Continua l’astinenza al gol di Higuain

Nella partita di ieri Gonzalo Higuain non è riuscito ad iscriversi al tabellino dei marcatori per la quinta gara consecutiva in campionato. Ultima rete realizzata al Palermo il 17 febbraio.

UN PERIODO NON ESALTANTE

Come nel girone d’andata il Pipita ha iniziato benissimo nelle prime giornate, andando in rete contro Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Cagliari, Palermo e se vogliamo anche contro il Crotone, nel recupero di campionato di inizio febbraio. Poi, proprio come un girone fa è arrivato un leggero appannamento a livello di gol. Novembre e marzo sono stati fino adesso i mesi horribilis dell’attaccante argentino. 1 solo gol segnato su rigore contro il Lione tra tutte le competizioni. Davvero poco per un goleador abituato a ben altri standard.

Aprile si è aperto con una prestazione di grande sacrificio contro il Napoli, ma senza nemmeno un tocco di palla nell’area di rigore. Un dato che testimonia anche la mancanza di aiuto da parte dei compagni. Il Pipita ha estremo bisogno di Paulo Dybala per innalzare il proprio livello di gioco, qualcuno con cui dialogare e che possa servirlo per concludere a rete. Ecco quindi che il ritorno di campo de La Joya potrebbe calzare a pennello per la fine dell’astinenza al gol di Higuain.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()