Clamoroso in Lega: 7 club meditano l’addio

Spaccatura all’interno della Lega Serie A. Durante l’assemblea di questo pomeriggio, hanno lasciato il tavolo ben 7 club: Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma, Fiorentina e, successivamente, Chievo, che minacciano l’addio.

Galliani: “Il problema sono i diritti tv”

Portavoce della situazione l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, che ai microfoni dei cronisti ha spiegato il motivo della diatriba:  “Non è possibile trovare una soluzione e andare avanti con i lavori, noi rappresentiamo l’80 per cento dei tifosi in Italia. La Governance è una foglia di fico, il problema è come al solito la ripartizione dei diritti televisivi. Commissariamento? Non è affar nostro. Vadano avanti i club rimasti al tavolo, se vogliono andare avanti… Di certo non potranno decidere su questioni economiche, che sono preponderanti, perché ci vogliono 15 voti”. 

In tutto questo caos, slitta ancora l’elezione del presidente di Lega A. Una situazione ormai insostenibile che rischia di portare al commissariamento della Lega, come confermato dal presidente del CONI Giovanni Malagò.

Impostazioni privacy