La Juve vola in Borsa, azioni a +44% in un mese: l’ultima volta nel 2008

Juventus-Borsa. La Juventus vola in campionato e non solo. Tutti sanno che il club bianconero è quotato in Borsa e proprio quest’oggi alle 15.50, il titolo ha toccato il suo massimo da nove anni a Piazza Affari sfondando quota 0,46 euro ad azione. La scoeità ha chiuso a 0,4504 euro ed ha fatto aumentare il valore del club del 7% rispetto a venerdì 10 marzo 2017. Dal 13 febbraio a oggi il titolo dei bianconeri ha guadagnato il 44,13% del suo valore e l’andamento del mercato ha fatto schizzare la capitalizzazione complessiva del club ad oltre 423 milioni di euro in pochi giorni.

JUVENTUS IN BORSA

Come riporta Calcio&Finanza, con 14 milioni di titoli scambiati, oggi ci sono state compravendite per quasi 6 milioni di euro, cioè quanto è stato scambiato complessivamente ad aprile 2016. Battuti tutti i primati mensili registrati dalla Juventus nell’ultimo anno: 25 milioni di euro scambiati in 13 giorni contro i 4 milioni passati di mano in tutte le sedute di gennaio 2017.

Secondo chi opera sui mercati, sono i fondi istituzionali a puntare sul club bianconero per ovvi motivi: è un ottimo brand a livello internazionale con una bassa capitalizzazione rispetto agli altri club europei venduti negli ultimi mesi.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy