Barcellona-PSG e Dortmund-Benfica, il resoconto della notte di Champions

In questo mercoledì sera si giocati altri due ottavi di finale di Champions League. Dopo le qualificazioni già sicure di Bayern Monaco e Real Madrid, si affrontano Barcellona-PSG e Dortmund-Benfica, che partono rispettivamente dal 4-0 dell’andata per i francesi e dall’1-0 per i portoghesi. Ecco l’esito delle gare di ritorno e i conseguenti verdetti sul passaggio del turno.

BARCELLONA-PSG – Il risultato finale si può riassumere in una parola: STORIA. Questa sera abbiamo assistito alla storia, nessuno aveva mai rimontato dopo una sconfitta per 4-0, il Barcellona dei marziani ce l’ha fatta. 6-1 il risultato del ritorno, 6-5 quello globale, e quarti conquistati. Una partita incredibile. Il 3 a 0 al 49esimo aveva fatto sperare il Barça, ma il gol improvviso di Cavani aveva chiuso ogni speranza. Anzi, aveva QUASI chiuso ogni speranza. In 7 minuti, dall’88esimo al 95esimo, il Barcellona ha compiuto una vera e propria impresa e il boato dei 100.000 presenti al Camp Nou, tra sorrisi e pianti, ha incorniciato una favola perfetta, assurda, storica.

BORUSSIA DORTMUND-BENFICA – Nonostante fosse la gara più in bilico, visto il poco distacco dell’andata, è stat anche quella meno seguita: impossibile non sbirciare il Barcellona mentre tentava l’impresa. Il Dortmund ha liquidato il Benfica con un secco 4-0 in una partita vivace, che ha sottolineato ancora una volta come i tedeschi siano temibili. Tre volte Aubameyang e una Pulisic, il ragazzino classe 1998.

La Juve, qualora dovesse passare il turno con il Porto, forte comunque del 2-0 dell’andata, al srteggio troverà due squadre forti e rinforzate da questi ottavi di finale. Il cammino per la Champions League è duro, durissimo, ma questo già si sapeva.

Impostazioni privacy