Intervistato anche da Sky, Miralem Pjanic ha parlato ancora della sue esperienza alla Juve e sul percorso che aspetta a lui e alla squadra da qui in avanti:

Sulla società Juventus: “La volontà e la regolarità che ha questa società di voler sempre vincere a tutti i costi è una cosa impressionante che fa crescere un calciatore in tutti i sensi. Devo dire che mi piace tanto”.

Sul lavoro della squadra: “Siamo giocatori che vogliono vincere tutto ciò che è possibile. È una squadra che crede veramente in tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Si lavora di settimana in settimana per migliorare”.

Sull’importanza del momento e la necessità di non abbassare la tensione: “”Quello che è importante qua è la vittoria. Dobbiamo continuare e non avere troppo entusiasmo dopo una partita vinta, perché si sa che la stagione è lunga e si decide tra marzo, aprile e maggio, Quello di adesso è un periodo molto importante”.

Chi tra Higuain e Dzeko? Pjanic risponde: “Sono due grandissimi bomber. Il Pipita viene da una stagione scorsa incredibile dove ha fatto più di 30 gol. Edin ha avuto forse più difficoltà l’anno scorso, era il suo primo anno in Italia, ma sta dimostrando le sue qualità. Qualità che ha sempre avuto ovunque ha giocato. Si tratta di due giocatori fortissimi. Dzeko forse è un po’ più fisico, è più grande. Gioca più con il corpo e con il contatto fisico, gli piace tanto. Il Pipita è uno che fa anche gioco, è uno anche potente. Ha un tiro incredibile e davanti alla porta non sbaglia. Gli serve un’occasione per metterla in porta. Sono veramente due calciatori fortissimi, si vede da quanti gol hanno fatto. Si tratta di due giocatori importanti in questa Serie A. Noi siamo molto contenti di quello che stiamo facendo e di quello che sta facendo il Pipita. Complimenti a tutti e due per quello che stanno facendo. Ma l’importante da quello che so io, per il Pipita, è che vinciamo i titoli a livello di squadra, quello è il nostro obiettivo principale”.