Dybala-Higuain, numeri da favola: con il nuovo modulo la coppia non si ferma più

L’evoluzione della Juventus passa da qui. Dai piedi di Paulo Dybala e Gonzalo Higuaín, la coppia record dei bianconeri. La musica è cambiata: ieri il centrocampo, oggi l’attacco tutto argentino. E’ questa la nuova forza della ‘Vecchia Signora’. Ad esaltare il duo ci pensa il quotidiano La Stampa, che si sofferma su qualche numero niente male: la Joya e il Pipita hanno già messo insieme 35 gol in 37 partite stagionali.

Ma è con il passaggio al 4-2-3-1 che la percentuale realizzativa dei due si è amplificata, diventando semplicemente devastante: 13 reti in 10 partite, nelle quali sono andati entrambi a segno in 4 occasioni. “Con questo ritmo l’inedita coppia Higuaín-Dybala può diventare una delle migliori in Europa, ma anche provare a scalare l’empireo juventino”, si legge.

Un record che in questo momento è condiviso dalla coppia Charles-Sivori, arrivata a quota 60 reti nella stagione ’57-’58. Il tandem di Allegri è fermo a quota 35 gol, più della metà. Il traguardo è lontano, forse troppo. Ma il triplo impegno della Juventus li può aiutare: Serie A, Coppa Italia e Champions League. Quest’ultima la variabile che può fare realmente la differenza tra la normalità e la storia, ovvero entrare nell’Olimpo dei grandi: Dybala e Higuaín sono pronti a farlo.

 

 

 

Impostazioni privacy