Juventus, Barzagli eroe dei due mondi?

Dopo aver conquistato ilMondiale con laNazionale nel 2006, AndreaBarzagli è migrato versoWolfsburg. InBundesliga è arrivato il trionfo insperato del campionato, poi il ritorno in Italia. LaJuventus lo acquista per appena 300 mila euro a gennaio. Un acquisto che passa in sordina, visto il periodo negativo che gravita intorno allaVecchia Signora. Il centrale azzurro però risulta essere fondamentale fin da subito, giocando sia da centrale che da terzino destro all’occorrenza. Si guadagna la conferma nella stagione successiva doveConte lo promuove uno dei leader del reparto arretrato. Il resto è poi storia conBarzagli che si può ritenere uno dei difensori più forti della storia del club bianconero.

Barzagli, tentazione CosmosBarzagli

Prestazioni superlative quelle del difensore ex Palermo che sono giunte anche in America. IlNew York Cosmos infatti sarebbe interessato al centrale dellaJuventus. Dopo l’acquisizione diAmauri e del figlio di RobertoMancini, la società americana vorrebbe convincere anche ilCampione del Mondo a conquistare l’altro mondo, quello ancora inesplorato. A spingere fortemente per l’operazione è il presidente deiCosmos, l’italo-americanoRocco Commisso.

Scelta difficile

Restare allaJuventus o dire addio al calcio ai grandi livelli? Questa la decisione che deve prendereAndrea Barzagli. Il difensore toscano ha un contratto con la dirigenza bianconera fino al 2018 e viste le sue prestazioni potrebbe continuare ancora a lungo la sua avventura con laVecchia Signora. In caso contrario invece per lui si prevede un futuro comeAndrea Pirlo: giocatore ed allo stesso tempo asciatore del calcio europeo in America. Situazione da valutare al termine della stagione con la certezza che tifosi e società cercheranno in tutti i modi di convincere laroccia a rimanere ancora per diversi anni alloStadium.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()