Moviola Live Juve-Napoli – Il video che conferma: irregolare il gol di Callejon!


CLICCA PER LE SENTENZE DELLA REDAZIONE DI SJ


IRREGOLARE IL GOL DI CALLEJON

Spunta un video interessante sul web. Dall’immagine pubblicata in tempo reale, infatti, sembrerebbe che la palla sia già partita e che quindi il fotogramma non sia valido. Il pallone, in realtà, non è già partito, ma il video sottostante dimostra che il gol di Callejon era irregolare. Un altro episodio a sfavore della Juventus, nonostante i dirigenti del Napoli abbiano sbraitato nei confronti del direttore di gara e della RAI.

MOVIOLA JUVE NAPOLI

Esaminiamo, durante il corso del match, tutti gli episodi dubbi del match tra Juventus e Napoli, cercando di interpretare le decisioni del direttore di gara, che sarà, nell’occasione, Paolo Valeri. Il match è valevole per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Il ritorno sarà disputato il 5 aprile al San Paolo.

MOVIOLA JUVE NAPOLI LIVE: GLI EPISODI

94′ – Finito il match. Una partita che avrà sicuramente un post gara infuocato, soprattutto per gli episodi a cavallo del 70′. La Juventus vince 3-1 e si aggiudica il primo round

69 ‘ – Due episodi controversi nel giro di un minuto! Su un calcio d’angolo in favore del Napoli, Valeri non ravvisa un calcio di rigore per i partenopei, che sembra esserci, per fallo su Albiol. Sulla ripartenza, Reina stende Cuadrado in area di rigore: penalty e giallo per il portiere del Napoli, Dybala realizza e Juve avanti 3-1. L’interpretazione degli episodi è approssimativa, in quanto non abbiamo ancora immagini di riferimento e il commento è in tempo reale con il match.

 

65′ – Sul secondo gol della Juventus, Bonucci è in posizione irregolare ma non interviene. Bravo Valeri a non fischiare il fuorigioco.

58′ – Rog atterra Asamoah in ripartenza: giusto il giallo per lui.

46′ – CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Koulibaly colpisce Dybala con un pestone in area: Valeri opta per il penalty. Decisione che sembra giustissima. Manca, forse, l’ammonizione per il franco-senegalese.

41′ Ammonito anche Litchsteiner: brutto intervento su Diawara. Giusto anche questo giallo.

35′ – Napoli in vantaggio: da valutare la posizione di Callejon sul tiro di Insigne, che sembra essere in offside. La Rai non ha ancora mostrato le immagini riguardanti l’episodio.

27′ – Ammonito anche Asamoah per un intervento in scivolata: severo il metro di giudizio da parte dell’arbitro finora

21′  – Primo ammonito della gara: Diawara viene sanzionato per un pestone su Dybala

13′ – Primo episodio: Dybala imbeccato splendidamente da Bonucci, cade in area per via di una spinta di Strinic da valutare. L’intervento dell’esterno croato sembra, come si suol dire, con “mestiere”, ma il braccio su Dybala c’è. Non sembrano, però, esserci gli estremi per il calcio di rigore.

11′ – Per ora nessun episodio degno di nota. Valeri, inoltre, non ha messo ancora mano al cartellino. Partita a ritmi molto bassi.

1′ – Fischio d’inizio!

Impostazioni privacy