Il Barcellona valuta Allegri: possibile futuro spagnolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus sembra essere sempre più in dubbio. L’allenatore bianconero, infatti, starebbe pensando già da diverso tempo a un’esperienza europea.

IL FUTURO DI ALLEGRI

Fino a pochi giorni fa l’Arsenal era la squadra in pole position per lui, ma ora anche il Barcellona sembra essere interessato. La notizia arriva dall’Inghilterra: il Daily Express scrive di un contatto tra il tecnico e Ariedo Braida, ds dei blaugrana.

In estate Gunners e blaugrana potrebbero cambiare allenatore e hanno messo nel mirino proprio Allegri che continua a vincere con la sua armata bianconera. Wenger è praticamente out ormai dopo 20 anni, mentre Luis Enrique è chiamato a salvare la sua panchina con due imprese in Champions e in campionato.

Il profilo di Allegri piace e lo stesso Max pare affascinato da un’esperienza all’estero. Nella sua testa c’è da sempre la Premier League, ma sarà difficile rifiutare il Barcellona e la Liga. In Catalogna il tecnico è sponsorizzato fortemente da Ariedo Braida. I due sono molto amici e hanno lavorato insieme, e con buoni risultati, al Milan. Per questo tra i due ci sarebbe già stato un contatto telefonico, giusto per capire le possibilità dell’affare. Sulla lista della dirigenza blaugrana, però ci sono anche Koeman e Pochettino rispettivamente tecnici di Everton e Tottenham.