Il Barcellona valuta Allegri: possibile futuro spagnolo

Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus sembra essere sempre più in dubbio. L’allenatore bianconero, infatti, starebbe pensando già da diverso tempo a un’esperienza europea.

IL FUTURO DI ALLEGRI

Fino a pochi giorni fa l’Arsenal era la squadra in pole position per lui, ma ora anche il Barcellona sembra essere interessato. La notizia arriva dall’Inghilterra: il Daily Express scrive di un contatto tra il tecnico e Ariedo Braida, ds dei blaugrana.

In estate Gunners e blaugrana potrebbero cambiare allenatore e hanno messo nel mirino proprio Allegri che continua a vincere con la sua armata bianconera. Wenger è praticamente out ormai dopo 20 anni, mentre Luis Enrique è chiamato a salvare la sua panchina con due imprese in Champions e in campionato.

Il profilo di Allegri piace e lo stesso Max pare affascinato da un’esperienza all’estero. Nella sua testa c’è da sempre la Premier League, ma sarà difficile rifiutare il Barcellona e la Liga. In Catalogna il tecnico è sponsorizzato fortemente da Ariedo Braida. I due sono molto amici e hanno lavorato insieme, e con buoni risultati, al Milan. Per questo tra i due ci sarebbe già stato un contatto telefonico, giusto per capire le possibilità dell’affare. Sulla lista della dirigenza blaugrana, però ci sono anche Koeman e Pochettino rispettivamente tecnici di Everton e Tottenham.

Impostazioni privacy