Juventus sei la regina d’Europa: una squadra da record

Regina d’Italia e regina d’Europa: nessuna squadra nei principali campionati stranieri, disturba il ritmo pazzesco della Juventus. Viene fuori un primato da record, oltre che in serie A, in una virtuale classifica europea.

LA JUVENTUS DEI RECORD

Triplice fischio ed al termine di Juventus-Palermo, 4-1, i campioni d’Italia in carica festeggiano il momentaneo primato in questa ideale classifica d’Europa. Nelle ultime 6 stagioni, addirittura i bianconeri hanno collezionato così tanti punti da superare il Barcellona e il Real Madrid. E’ un dato impressionante, che fa capire ancor di più il netto dominio in Italia e ora anche in Europa, per la compagine di Max Allegri. Una squadra che ha avuto una crescita incredibile nel corso degli anni e che ancora non è sazia. Pazzeschi i dati che vengono fuori, infatti in queste sei stagioni, la Juventus ha collezionato ben 514 punti. Un numero impressionante, soprattutto se messo a confronto con i secondi classificati, 511, dei marziani del Barcellona. Parlando invece di altri campionati, Bayern Monaco e Psg si trovano rispettivamente a 44 e 29 punti di distanza. Un dato eloquente, che parla praticamente già da solo.

UNA MEDIA PUNTI..INCREDIBILE

Si dice sempre che i dati sono pur sempre dati e che la partite si giocano sul campo e lì tutto può succedere. Impossibile però non parlare della media punti della Vecchia Signora, che fa rabbrividire anche i top club europei. In questa “classifica media punti” comanda il Bayern Monaco con una media punti che sfiora i 2,50. Seguono le spagnole a 2,40 e poi indovinate chi c’è? Ebbene si, la Juventus. La media punti arriva a 2,39 e questi sono numeri da top club mondiale. Insomma abbiamo sperato di far bene anche in Europa ed ora la media punti ci da ragione. Adesso tocca vincere e incoraggiare i nostri ragazzi ad alzare quella coppa.

Andrea Bargione

Impostazioni privacy