Mercato Juve, il punto sulle possibili cessioni

Non solo continuo pensiero al mercato in entrata per la prossima estate, ma anche un occhio verso coloro i quali potrebbero cercare un’esperienza più soddisfacente in altre piazze, magari estere. Ed ecco una carrellata di giocatori che, a giugno, potrebbero salutare la Juventus.

NETO

Il secondo portiere bianconero non sta riuscendo a ritagliarsi gli spazi auspicati per via della maestosa presenza di Gigi Buffon. Il brasiliano non ha mai nascosto la sua voglia di giocare di più: per esempio, la Lazio, che sta lavorando al post Marchetti, potrebbe regalargli una maglia da titolare.

BENATIA

Il marocchino ha appena fatto ritorno dall’infelice esperienza con la sua nazionale in Coppa d’Africa e, anche per via di alcuni infortuni, sta faticando nel trovare continuità di impiego e rendimento. A “scagionarlo” ulteriormente c’è da sottolineare l’esplosione di Rugani, ormai vera alternativa alla BBC, quest’anno meno intoccabile ed impeccabile del solito, ma pur sempre trio rodato e affidabile. Il dubbio, dunque, è lecito: riscatto o ritorno in Baviera?

DE CEGLIE

Il prodotto del vivaio bianconero – è fuor di dubbio – non rientra nei piani bianconeri, tant’è che stava per essere ceduto già a gennaio, salvo poi far saltar tutto egli stesso. L’addio, però, è soltanto rimandato: a giugno, infatti, il terzino ex Parma saluterà Vinovo. Molte squadre in Serie B, soprattutto quelle in odore di promozione, restano alla finestra, per cercare di accaparrarsi la sua utile esperienza.

LEMINA

Anch’egli, già a gennaio, pareva sul piede di partenza: il gabonese, però, ha rifiutato il Crystal Palace, facendo saltare anche il domino di scambi che coinvolgeva anche Paredes (che sarebbe finito in bianconero) e Baselli (che sarebbe andato a giocare alla Roma). Ormai, però, ci son pochi dubbi: l’esperienza del numero 18 in bianconero è giunta al suo epilogo.

KHEDIRA

Lo avevamo anticipato nei mesi precedenti, dunque non è più una sorpresa: il centrocampista tedesco, già autore di 4 gol in questo campionato, potrebbe salutare la Juve in estate per provare l’agognata esperienza in terra americana. La MLS, infatti, lo sta chiamando a gran voce già dalla scorsa estate: Sami smetterà davvero col calcio che conta?

Impostazioni privacy