Verso Juventus-Inter: Barzagli e Marchisio in panchina, confermate le 5 stelle

Verso Juventus-Inter: Barzagli e Marchisio in panchina, confermate le 5 stelle


AGGIORNAMENTO ORE 18 – Allegri ha reso noto l’elenco dei convocati: rientra Benatia, non ci sono Lemina e Hernanes.

Ore 9.30 – Il Derby d’Italia è, ormai, alle porte e pochi sono i dubbi di formazione di Allegri in vista della partitissima dello Stadium.  L’intenzione del tecnico livornese (e come dargli torto) è quella di proseguire con il 4-2-3-1 ammirato nelle precedenti tre uscite, nelle quali sono arrivate altrettante vittorie e, soprattutto, è stato offerto davvero un grande calcio.

LE ULTIME DI FORMAZIONE

Barzagli, fermato dalla febbre, dovrebbe partire dalla panchina, cosicché la difesa titolare sarà la stessa di Reggio Emilia, con Lichtsteiner terzino destro, Alex Sandro a sinistra e Bonucci-Chiellini in mezzo. Per quanto riguarda il centrocampo, il dubbio principale riguarda il Principino Marchisio: ritagliargli uno spazio significherebbe o escludere uno tra Pjanic e Khedira o tornare al centrocampo a 3, ma entrambe le ipotesi non sembrano convincere Allegri. Si prospetta, dunque, un’altra panchina per il numero 8: la coppia Khedira-Pjanic sarà confermata, così come non subirà mutamenti il terzetto di trequartisti alle spalle dell’unica punta Higuain. La classe di Dybala, l’imprevedibilità di Cuadrado e lo spirito di sacrificio di Mandzukic saranno armi preziosissime in questa partita complicata.

COME ARRIVA L’INTER

Qualche dubbio in più, invece, per Pioli, che deve ancora scegliere se schierare Medel in difesa al posto di Murillo o a centrocampo (in questo caso, a rimaner fuori sarebbe il portoghese Joao Mario, con Brozovic spostato sulla trequarti). La certezza si chiama Gagliardini, sempre presente dal 1′ in campionato da quando è stato acquistato dall’Atalanta. Solo conferme per l’attacco: Candreva, Icardi e Perisic non possono essere toccati.

I PROBABILI SCHIERAMENTI

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo (Joao Mario), Miranda, Ansaldi; Medel, Gagliardini; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All.: Pioli.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl