Europei 2016, la Juventus sorride: arrivano 3,5 milioni dalla UEFA

Ci siamo ormai da un po’ lasciati alle spalle gli Europei di Francia 2016, i quali hanno visto salire sul trono d’Europa Cristiano Ronaldo e compagni. Tuttavia, per la Juventus e tutte le altre squadre di club, la pratica ‘europei’ viene archiviata definitivamente oggi.

3,5 MILIONI PER LA JUVENTUS

La UEFA ha quest’oggi rimborsato le squadre di club che hanno rifornito le nazionali in estate. La Juventus è stata la squadra più pagata con 3,5 milioni, seguita immediatamente da Tottenham, Liverpool, Manchester United e Bayern Monaco.

DOPPIA CIFRA DI JUVENTINI AGLI EUROPEI

Come già detto, la Juventus è stata la squadra più rappresentativa agli Europei. Sono infatti undici i bianconeri partiti alla volta della Francia nei mesi di giugno e luglio. Tra questi sei selezionati da Antonio Conte: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Sturaro e Zaza. Troviamo anche due francesi, ormai finiti negli archivi (e nelle casse) della Juventus: è il caso Pogba ed Evra. A seguire troviamo lo svizzero LichtsteinerKhedira con la sua Germania ed infine Morata, all’epoca dei fatti già con un piede a Madrid ma bianconero a tutti gli effetti.

Impostazioni privacy