Khedira-Pjanic, la coppia degli equilibri

Khedira-Pjanic, la coppia degli equilibri


2 a 0, le firme di Higuain e Khedira. Solo risposte positive per la Juventus, dalla sconfitta della Roma alla conferma del campo: squadra sempre più in crescendo, minuto per minuto, partita per partita. La serie di vittorie consecutive, con il 4-2-3-1, arriva a tre, mentre due sono i “clean sheet”.

KHE PJANIC!

Se la maggior parte degli elogi si suddividono fra la qualità data dall’attacco e le garanzie fornite dalla difesa, non va dimenticato chi riesce a legare i due reparti: la coppia Khedira-Pjanic. Un feeling che sembra abbia dato nuova verve ad un centrocampo in difficoltà e più volte non ritenuto all’altezza.

Il duo che non ti aspetti, un silenzioso tuttofare da una parte e un estroso fantasista dall’altra. Grazie a loro ed intorno a loro si stanno creando equilibri e trame di gioco. Il bosniaco è il vero cervello della squadra con una media del 90% di passaggi riusciti nelle ultime partite disputate.

Non dimentichiamoci Khedira, l’uomo capace di essere presente in ogni parte di campo. 33 palloni recuperati sin qui, inserimenti letali, tocchi di prima e 15 occasioni da gol create in campionato. Ci sono solo due parole per definirlo: top player.

MIGLIORARSI SEMPRE

La preoccupazione principale, che ruotava intorno al modulo, era ed è la tenuta fisica. Quattro attaccanti sono troppi? La squadra è troppo sbilanciata? No e no. Il giudizio del campo ha sovrastato ogni tipo di dubbio, i giocatori hanno tenuto fino all’ultimo istante senza smettere di creare occasioni.

Le partite contro Lazio e Milan avevano mostrato una Juve incapace di tenere le redini del gioco per tutti i novanta minuti. Oltre ad aver dominato il match e aver dato l’impressione di poter colpire in qualsiasi momento, i bianconeri e Allegri hanno invertito un doppio trend negativo.

Prima vittoria a Sassuolo per il mister e KO evitato dopo un turno infrasettimanale, un’iniezione di fiducia in vista del prossimo match: il derby d’Italia.

 

 

 

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl