ReLIVE Juventus-Milan 2-1, DYBALA e PJANIC portano i bianconeri in semifinale

90′ +3 – FINISCE QUI! La Juventus batte 2-1 il Milan e vola in semifinale di Coppa Italia dove sfiderà il Napoli. Decisivi i gol di Dybala e Pjanic, inutile quello di Bacca.

90′ +1 – Ultimo cambio per il Milan: fuori Bertolacci, dentro Honda.

90′ – Tre minuti di recupero.

88′ – Altro tentativo di Pjanic su punizione, palla sul fondo.

85′ – Palla gol per Deulofeu, che si invola sulla fascia e si accentra: tiro debole e facile per Neto.

83′ – Vicino al 3-1 Pjanic! Calcia al volo sul cross di Cuadrado, Donnarumma mette in angolo.

80′ – Cambio nel Milan, entra Deulofeu per Bacca.

79′ – Ancora Juve avanti, stavolta con uno schema sull’asse Pjanic-Higuain, con l’argentino che calcia alto.

76′ – Buona occasione per Khedira! Servito in contropiede da Mandzukic, è sfortunato perché calcia ma trova Alex Sandro sulla traiettoria.

74′ – Cartellino anche per Zapata, che ha steso un Higuain inarrestabile che aveva recuperato palla in difesa e stava andando verso la porta avversaria.

72′ – Ennesimo ammonito della partita: è Antonelli.

71′ – Cartellino giallo per Alex Sandro.

70′ – Neto! Conclusione velenosa di Kucka da fuori area, il portiere brasiliano è bravo e mette in corner.

68′ – Ammonizione per Bonucci, che ha steso Bacca.

67′ – Cambio anche nella Juve: entra Alex Sandro al posto di Dybala.

64′ – Primo cambio della partita: per il Milan fuori Abate e dentro Pasalic.

61′ – Altra occasione per Manduzkic, forse più grande della precedente! Cross stavolta da destra con Cuadrado, Manduzkic salta liberissimo in area e sbaglia il colpo di testa mettendo palla a lato!

58′ – Occasione enorme per Mandzukic! Cross dalla sinistra di Pjanic, testa del croato e palla fuori di pochissimi centimetri.

54′ – ESPULSO LOCATELLI! Bruttissimo fallo su Dybala del centrocampista, che era già ammonito. Secondo giallo e Milan in dieci.

53′ – GOL DEL MILAN! Accorcia le distanze il Milan con Bacca: palla vagante al limite dell’area dopo un tocco della difesa, il colombiano calcia al volo e batte Neto.

45′ – Si riparte!

45′ – Finisce il primo tempo: Juve meritatamente in doppio vantaggio grazie ai gol di Dybala e Pjanic. I bianconeri hanno dominato, Milan praticamente assente. 

44′ – Ammonito Mandzukic: qualche scintilla tra lui e Kucka.

43′ – Il Milan sembra crescere un po’, ma per ora non si è ancora reso pericoloso.

33′ – Ammonito anche Locatelli, che ha commesso un brutto fallo su Cuadrado.

30′ – Cartellino giallo per Pjanic, autore di un fallo attico su Suso.

28′ – Juve ad un centimetro dal tre a zero: tiro di Higuain parato da Donnarumma, sulla respinta Khedira mette in rete, ma era in fuorigioco.

21′ – PJAAAAAAAAAAANIC! PUNIZIONE PERFETTA! Niente da dire: punizione dal limite dell’area, leggermente defilata sulla sinistra, calciata magistralmente dal bosniaco che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Due a zero Juve!

20′ – Ammonizione per Kucka che al limite dell’area stende un Asamoah in forma splendida!

16′ – Occasione Juve con Cuadrado: altro cross di Asamoah, stavolta per il colombiano che però non riesce a trovare la conclusione.

10′ – DYBALAAAAAA! ANCORA LUI! JUVE IN VANTAGGIO! Lancio lungo di Bonucci, testa di Mandzukic verso Asamoah che crossa: rimpallo e destro al volo di Dybala, uno a zero Juve! Secondo gol in pochi giorni per l’argentino.

6′ – Ritmi subito alti, entrambe le squadre provano a fare la partita.

1′ – Primo tentativo della Juve con Higuain che ci prova da fuori area, tiro debole e facile per Donnarumma.

1′ – Si parte! E’ iniziata Juventus-Milan.

20.40 – Le squadre scendono in campo, ci siamo quasi!

20.30 – Manca poco al fischio d’inizio: tra poco sarà Juve-Milan, quarto di finale di Coppa Italia!

Live partita a cura di Alessandro Bazzanella

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Rugani, Bonucci, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic: Higuain.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Bonaventura, Bacca, Suso.

18.30 – IN CAMPO I TITOLARISSIMI

Punterà sull’usato sicuro, questa sera, Massimiliano Allegri. Secondo le ultime indiscrezioni il tecnico proporrà la formazioni tipo, senza ricorrere al classico turn-over di coppa. Questa la probabile formazione:

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Rugani, Bonucci, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic: Higuain

15.50 – CONFERME PER IL 4-2-3-1

Il fischio d’inizio si avvicina, e le certezze aumentano: contro il Milan stasera sarà confermato il 4-2-3-1 visto domenica contro la Lazio. Tante, comunque, le novità in campo: in porta ci sarà Neto, in difesa spazio a Rugani, mentre a protezione dei fantasisti ci sarà la cerniera di centrocampo formata da Sturaro e Rincon.

In casa Milan, invece, Vincenzo Montella potrebbe rendersi protagonista di una clamorosa scelta. In campo, secondo Premium Sport, potrebbe rivedersi Cristián Zapata, assente dallo scorso 25 aprile. Una chance da sfruttare per il difensore colombiano, operatosi alla caviglia quest’estate.

Stasera si tornerà a respirare l’emozione dell’eliminazione diretta. Alle 20.45, infatti, le luci dello Juventus Stadium si accenderanno per la sfida tra Juventus e Milan, gara valida per i Quarti di finale di Coppa Italia. Chi passerà il turno affronterà il Napoli in Semifinale.

SEMPRE PIU’ 4-2-3-1 – Allegri, nella conferenza di ieri, ha confermato il 4-2-3-1, ma ha detto che ci saranno dei cambiamenti di interpreti. Innanzitutto, in porta agirà il portiere di coppa Neto. Davanti a lui linea a quattro con Barzagli a destra, Rugani e Bonucci centrali e Alex Sandro che torna a sinistra. I due mediani davanti alla difesa dovrebbero essere Rincon e uno tra Khedira e Pjanic. I tre trequartisti e l’attacco, però, sono il vero dilemma di Allegri: Pjaca dovrebbe giocare, ma a gara in corso. Se non dovesse partire, Sturaro agirebbe nei tre della trequarti, insieme a Dybala e Cuadrado, e Mandzukic unica punta.

PROBABILE FORMAZIONE JUVE (4-2-3-1) – Neto; Barzagli, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Rincon, Pjanic; Sturaro, Dybala, Cuadrado; Mandzukic.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy