La moviola di SJ - Massa arbitra bene, ma manca un rigore alla Juventus

La moviola di SJ – Massa arbitra bene, ma manca un rigore alla Juventus


Una partita che è filata liscia come l’olio per Daniele Massa, arbitro della sezione di Imperia. Il match tra Juventus e Lazio, infatti, è stato molto corretto e non ci sono stati molti episodi dubbi da giudicare per il direttore di gara. Massa, però, ha saputo tenere bene a bada la partita e ha preso quasi tutte le decisioni corrette.

30′ – GOL ANNULLATO A HIGUAIN

Al 30′ Massa annulla un gol a Gonzalo Higuain per fuorigioco. Scelta giusta, perché sullo spiovente da calcio di punizione di Paulo Dybala, l’ex Napoli si trova in posizione di offside. Anche qualora non avesse toccato il pallone, Higuain sarebbe stato influente, perché cerca di colpire la sfera. Scelta giusta, quindi, del direttore di gara e dei suoi assistenti.

57′ – RIGORE NON CONCESSO ALLA LAZIO

Al 57′ Lombardi cade in area, spinto da Asamoah, e protesta. Il fischietto di Imperia non sanziona con il calcio di rigore l’intervento del ghanese e fa bene. Asamoah, infatti, contrasta Lombardi con la spalla: un contatto sì energico ma corretto. Ancora una volta decisione giusta da parte di Massa, che si conferma essere in giornata.

92′ – RIGORE NEGATO A PJACA

L’unico errore della gara dell’arbitro arriva nel recupero, a partita, dunque, oramai già decisa. Pjaca, infatti, si avventura in un paio di dribbling e viene poi steso da Felipe Anderson. Massa molto probabilmente pensa che sia stato il croato a cercare il contatto, ma in realtà il brasiliano della Lazio è molto negligente e colpisce l’esterno della Juventus. Sarebbe dovuto essere calcio di rigore.

GIUDIZIO COMPLESSIVO SULL’ARBITRO

Partita ben arbitrata da parte di Massa, le cui scelte sono molto oculate e il metro di giudizio è uniforme. Non esagera con i cartellini – tre, tutti biancocelesti – ma tiene la partita in pugno, facendosi rispettare dai calciatori. C’è da dire, d’altro canto, che il match non ha regalato tantissimi spunti e, anzi, la partita è stata molto corretta e non c’è stato nessun episodio veramente importante. Massa merita, dunque, un voto abbastanza alto.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl