Serie A - Napoli corsaro a Milano: i partenopei si avvicinano alla vetta

Serie A – Napoli corsaro a Milano: i partenopei si avvicinano alla vetta

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il Napoli di Maurizio Sarri inizia a far paura. Gli azzurri, infatti, hanno vinto a Milano, contro un buon Milan per 2-1, grazie ai gol di Insigne e Callejon. Gli uomini di Sarri, dunque, si avvicinano alla Juventus in classifica, portandosi a -1 (al pari con la Roma), ma con 2 partite in più rispetto ai bianconeri.

IL MATCH

Nei primi 9′ è un Napoli che dà spettacolo. Al 6′ Insigne viene imbeccato splendidamente da Mertens: l’esterno, con il sinistro, buca Donnarumma per la prima volta. Passano 3 minuti e ancora il belga assiste magnificamente Callejon, il quale insacca con la complicità del portiere del Milan, non perfetto nell’occasione. Dopo un’occasione clamorosamente mancata ancora da Mertens, il Milan riprende campo e si fa pericoloso. Il gol rossonero arriva su un errore di Tonelli: ne approfitta Kucka che batte Reina. A questo punto parte l’assedio del Milan, che produce però poche palle gol nitide. La più importante arriva a inizio secondo tempo, con il colpo di testa di Pasalic che finisce all’incrocio dei pali.

Il Napoli, dunque, si candida, in questo girone di ritorno, a poter dire la sua. Per ora, gli azzurri si godono il secondo posto e, almeno per una notte, possono guardare la vetta della classifica distante soltanto una lunghezza.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy