Xabi Alonso e Lahm possono allontanare Verratti?

Una doppia indiscrezione, griffata Bild, potrebbe mettere a rischio l’operazione Verratti. Il colpo, già difficile per il costo, la concorrenza spietata e l’appeal che questi club possono creare, potrebbe infatti complicarsi ulteriormente qualora Xabi Alonso e Lahm decidessero di ritirarsi. Come dicevamo, secondo la Bild, entrambi starebbero pensando di lasciare il calcio giocato ed entrambi hanno comunicato questa possibilità in un incontro simile con la dirigenza del Bayern Monaco avvenuto a poche ore di distanza. “Giocherò finchè potro farlo ad alti livelli”, questo è il motto dei due campioni, che non vogliono assolutamente essere un peso per la società ma preferiscono chiudere serenamente le loro gloriose carriere.

Il primo non ha comunicato cosa vorrebbe fare “da grande”, mentre per l’attuale capitano bavarese è pronto il ruolo di direttore sportivo, dato che la poltrona lasciata vacante da Matthias Sammer la scorsa estate, per problemi di salute, è stata lasciata volutamente libera, proprio per un possibiile ingresso di Lahm nell’area tecnica, dopo 20 anni passati in campo. L’idea del Bayern in realtà sarebbe di aspettare il 2018, ma il trentatrenne difensore potrebbe decidere di anticipare la scadenza del contratto.

Con l’addio di Xabi Alonso e Lahm dunque il Bayern perderebbe due giocatori impiegabili in mediana, anche se il tedesco non nasce come centrocampista. Motivo in più quindi per investire e regalare a Carlo Ancelotti il suo pupillo: Marco Verratti. La lotta per accaparrarselo sarà dura e lunga, ogni dettaglio può complicare o agevolare la trattativa, e segnali come questi possono essere determinanti per chiudere i giochi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy