Juve-Dybala, ci siamo. E la società fissa il prezzo della Joya

Le speculazioni sul futuro di Dybala stanno per finire. Come confermato dallo stesso Marotta, è praticamente tutto fatto per il rinnovo dell’argentino, ed entro gennaio l’ufficialità dovrebbe arrivare.

OK IL PREZZO E’ GIUSTO – Come detto, tante sono state le speculazioni su questo rinnovo. Sembrava tutto fatto per dicembre, poi lo slittamento e le conseguenti domande su un eventuale problema nella trattativa. Negli ultimi giorni a mettere benzina sul fuoco ci hanno pensato i quotidiani spagnoli, i quali hanno sottolineato l‘interesse per la Joya da parte di Barcellona e Real Madrid. I tifosi bianconeri si sono immediatamente spaventati, anche grazie all’iniziale silenzio della società. Silenzio che è stato rotto da Beppe Marotta, che invece ha praticamente annunciato il rinnovo. Rinnovo che ha portato anche a diversi retroscena, tra cui il prezzo che farebbe vacillare la Juventus se dovesse arrivare un fax con quella cifra: si tratta di 150 milioni di euro. Non una clausola rescissoria, ma un limite di buon senso che si è data la Vecchia Signora.

INGAGGIO TOP – Con queste cifre, c’è da scommettere che anche l’ingaggio del rinnovo della Joya sarà faraonico: quasi 7 milioni di euro a stagione, una cifra che lo eleggerà a status di top player, in tutto e per tutto. Sia dal punto di vista economico, che da quello professionale.

Il matrimonio Dybala-Juve continuerà, dunque, ancora per tanti anni. Sarà difficile, infatti, strappare la Joya ai bianconeri, che hanno grande voglia di ergerlo a nuova bandiera per un futuro italiano e europeo sempre più importante.

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy