Sacchi: "Juve, serve cambio mentalità. Su Higuain..."

Sacchi: “Juve, serve cambio mentalità. Su Higuain…”


Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e attuale opinionista Premium, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Onda Libera. Tema centrale: il calcio italiano, ovviamente.

Queste le dichiarazioni più interessanti di Sacchi: “La Juve ha una supremazia morale ma deve acquisire una mentalità più internazionale e meno italiana se vuole superare la sindrome della Champions. Difetti calcio italiano?  Il calcio italiano manca di tante cose, dalla mentalità alla classe dirigente mediocre. Sono poche le società che danno tranquillità e serenità, si pensa solo al risultato. Serve una filosofia diversa, i valori e la qualità sono nettamente superiori in Inghilterra, Spgna, Germania così come in Olanda e nel nord d’Europa”.

eva

Più nel dettaglio, non manca un parere sulla Serie A, che vede sempre la Juventus protagonista. A stuzzicare Sacchi sono però altre due squadre: “Il Napoli gioca meglio di tutti e rispetto all’anno scorso senza Higuain fa più gioco. Anche la Roma fa un bel calcio in un ambiente che si esalta e allo stesso modo si deprime”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl