Coppa d'Africa 2017: Asamoah rinuncia alla convocazione

Coppa d’Africa 2017: Asamoah rinuncia alla convocazione


Arriva una notizia clamorosa che farà sicuramente piacere al mister Massimiliano Allegri: il centrocampista bianconero Kwadwo Asamoah, avrebbe deciso di non giocare la Coppa d’Africa, che nella prossima edizione si svolgerà in Gabon dal 14 gennaio al 5 febbraio 2017.

Il giocatore ghanese ancora non si sente al massimo della forma fisica, visto che comunque nell’ultimo anno è stato fermo ai box per parecchio tempo, e vorrebbe evitare di compromettere le sue condizioni fisiche fragili decidendo di non seguire la sua nazionale e di non essere disponibile ad accettare la convocazione.

DURO COLPO PER IL GHANA

asamoahÈ sicuramente un duro colpo per il Ghana che anche stavolta cercherà di disputare un ottimo torneo e magari arrivare nuovamente in finale e che pensava di poter contare su uno dei suoi migliori giocatori visto il suo rientro in campo dopo il lungo infortunio. Anche perché, la nazionale ghanese è capitata in un girone non semplice con Egitto, Uganda e Mali.

In ogni caso, la Juve dovrà fare i conti con altri giocatori impegnati con le rispettive nazionali africane nel prossimo mese di Gennaio.

In primis Medhi Benatia, che sarà impegnato con il suo Marocco, ma che lascerebbe comunque un reparto ben attrezzato con il rientro di Barzagli, Bonucci a gennaio e la crescita prorompente di Rugani.

eva

Altro partente sarà Mario Lemina, per il quale il torneo avrà un sapore speciale visto che si disputerà nel suo Paese natio. A centrocampo, rispetto al reparto arretrato, la situazione è diversa, soprattutto ora che Allegri sembrerebbe aver trovato il giusto equilibrio con un centrocampo a rombo. L’unico che dà sempre garanzie è il principino Marchisio, dopodiché la Juve si trova sempre a fare i conti con: Khedira da trattare sempre con le pinze dal punto di vista del minutaggio, Pjanic che deve dimostrare ancora di aver trovato la giusta collocazione in campo, la scommessa Sturaro, che ha mostrato ottime cose nelle recenti partite, e il quasi partente Hernanes, che secondo le ultime voci di mercato sarebbe sempre più lontano da Torino. Oltre allo stesso Asamoah ovviamente.

Dunque, sembra necessario, anche ascoltando le ultime dichiarazioni di Marotta, che nella prossima finestra di mercato la società rinforzi la rosa a metà campo. Tanti sono i nomi fatti finora, ma il più concreto sembrerebbe Axel Witsel, già trattato in estate dalla dirigenza juventina.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl