Dalla Spagna: “Mal di pancia” Rakitic a Barcellona, la Juve monitora la situazione

La Juventus non si è arresa per Ivan Rakitic. Il croato, che già in estate era stato accostato ai bianconeri, non è più un giocatore cardine del Barcellona di Luis Enrique e di conseguenza potrebbe partire. Il sogno della Signora è di strapparlo ai blaugrana già a gennaio, ma non sarebbe semplice.

CENTROCAMPISTA IDEALE PER ALLEGRI

rakitic-barcellona

Il centrocampista croato, non è assolutamente felice in Spagna, non sta giocando quanto vorrebbe e non è soddisfatto della gestione di Luis Enrique. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo i 90 minuti in panchina nel derby contro l’Espanyol non sono andati giù a Rakitic, messo in secondo piano dal neo acquisto André Gomes. Il croato, qualora non dovesse trovare continuità nelle prossime settimane, potrebbe addirittura chiedere la cessione già a gennaio, con la Juve che potrebbe tornare alla carica per Rakitic, il centrocampista ideale che manca nello scacchiere di Allegri.

AFFARE IN SALITA

Va da sé che l’affare, tenendo conto anche della clausola da 100 milioni di euro, sarebbe quantomeno in salita. La Juventus rimane alla finestra e aspetta eventuali sviluppi. A complicare ulteriormente la pista Rakitic c’è la concorrenza. Un giocatore del genere sottoutillizato attira l’attenzione di tanti club e in particolare si starebbe muovendo il Manchester United di Mourinho.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy