Juve-Milan, designato l’arbitro: sarà Damato di Barletta. Ecco i precedenti

In settimana si assegna il primo trofeo dell’anno. Juventus e Milan si contenderanno a Doha la Supercoppa Italiana. La Juventus è campione in carica, avendo battuto l’anno scorso la Lazio per 2-0. I bianconeri sono chiamati a ripetere l’ottima prestazione contro la Roma, che li ha portato in fuga al primo posto, a +7 sui giallorossi. Dall’altro lato ci sarà, invece, un Milan agguerrito, che vuole portare a casa un trofeo dopo aver visto sfumare ai supplementari la Coppa Italia lo scorso maggio, proprio contro i bianconeri.

ARBITRA DAMATO

È arrivata anche la designazione arbitrale. Il direttore di gara sarà Antonio Damato, della sezione di Barletta. I due assistenti saranno Di Fiore e Giallatini, mentre Barbirati è stato scelto come quarto uomo. Gli assistenti d’area, invece, saranno Valeridi Roma e Russo di Nola.

I PRECEDENTI

Damato ha già diretto i bianconeri per 24 volte: 16 le vittorie juventine, trarbitroe pareggi e cinque sconfitte. 21, invece, i precedenti con il Milan: 11 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Damato ha anche arbitrato Juve-Milan per due volte, entrambe in campionato. Un successo a testa: nel gennaio ’10, i rossoneri batterono la Juventus con un 3-0 senza storie firmato Nesta e Ronaldinho (doppietta per il brasiliano). Nel
febbraio ’15, invece, la Juve di Allegri continuò la sua cavalcata verso il quarto scudetto con un 3-1 sui rossoneri firmato Tevez, Bonucci e Morata. Di Antonelli il gol milanista. Come andrà a finire a Doha? Appuntamento a venerdì 23 dicembre, con calcio d’inizio ore 17.30 italiane.

Impostazioni privacy