Altro record, per la Juve non esiste l'X-Factor

Altro record, per la Juve non esiste l’X-Factor


Con la vittoria di sabato contro la Roma, la Juventus ha giocato l’ultima partita di campionato del 2016. Un anno che l’ha vista trionfare per la quinta volta consecutiva in Serie A e che la sta proiettando verso lo storico sesto successo di fila. C’è però un altro curioso record su questa prima parte di campionato.

RECORD

Mai dopo 17 giornate, dal secondo dopo-guerra in avanti, la Vecchia Signora aveva totalizzato 0 pareggi. Solo in due occasioni, nel 2013-14 e nel 2005-06 i bianconeri si erano fermati a quota 1. In casa la Juventus sa solo vincere e mai nessuno in campionato è riuscito a strapparle dei punti dal settembre 2015, quando il Frosinone negli ultimi secondi pareggiò con Blanchard.

eva

FATTORE X

Da tutto il 2016 la Juventus porta avanti questa curiosa statistica relativa ai pareggi in Serie A. Nell’anno solare la squadra di Allegri ha impattato una sola volta in casa del Bologna, quando si arrestò la striscia di 15 vittorie consecutive.  Il record assoluto in Serie A di partite senza pareggi appartiene al Como. Dal 1950 al 1951 i lombardi non impattarono per 32 partite di fila. I bianconeri sono ora a quota 29. Serviranno quindi altre 3 partite senza l’X-Factor per acciuffare il Como.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl