Primavera, importante vittoria a Carpi. Decide Leris

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Primavera di Fabio Grosso, che vendica così il brutto ko con la Fiorentina in Coppa Italia. A Carpi, dove anche il Torino è stato bloccato sul pari, il tecnico rinuncia a Kastanos e Macek, riportando Clemenza in cabina di regia e affidando l’attacco al trio composto da Leris, Zeqiri e Mosti. In porta torna Del Favero, e in difesa ci sono Coccolo e Vogliacco, con Semprini e Rogerio larghi. Torna in mezzo al campo Muratore, che fa la mezz’ala con Bove.

LA GARA

Leris con la maglia del Chievo lo scorso anno
Leris con la maglia del Chievo lo scorso anno

La partita segue esattamente il copione atteso. Carpi chiuso e ostico, che non concede spazi e non risparmia il gioco duro. La Juve ha il controllo, si rende pericolosa più volte con Zeqiri, ma rischia intorno al 40′, quando i padroni di casa colpiscono un palo. È solo un episodio: questa Juve non vuole capitolare. Grosso rimescola le carte, riporta Clemenza più vicino alla porta – e lui subito colpisce una meravigliosa traversa -, poi getta nella mischia Kastanos e l’ex Morselli. Proprio da un suo angolo arriva il gol del definitivo 1-0: lo firma Leris. Qui il Carpi viene fuori, provocando qualche brivido con Goh, cugino di Kean, ex Juve ora in prestito. Il risultato, però, non cambia.

I SINGOLI

Benissimo Clemenza. Sia come regista, che nel tridente, il numero 10 conferma di essere tornato alla grande. Quantità e qualità, unite a personalità e intelligenza, gli permettono di guidare la squadra. La fascia da capitano non è altro che il palesarsi del suo atteggiamento in campo. Bene tutti, comunque, bravi a non perdere mai la pazienza e non trasformare la partita in una lotta. E bravo Grosso, i cui cambi sono stati opportuni e azzeccati. Guardando la classifica può sembrare un risultato non pienamente soddisfacente. Ma è molto più prezioso di quanto si possa pensare.

Edoardo Siddi

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()