Ranieri e Zidane tra i candidati al premio allenatore dell’anno

C’è un po’ di Juventus anche nel riconoscimento che la Fifa annuncerà il 9 gennaio. Il Fifa Men’s Coach 2016 premia il miglior allenatore dell’anno che si sta concludendo e tra i candidati figurano anche i nomi di Ranieri e Zidane. Il terzo selezionato è invece Fernando Santos, allenatore del Portogallo. Escluso Simeone.

RANIERI

Se ci fosse un minimo di giustizia non ci sarebbero dubbi su chi meriterebbe maggiormente il premio. Il tecnico italiano ha compiuto un’impresa irripetibile. Portare il Leicester a vincere la Premier League è stato qualcosa di impensabile e insperato anche dal più ottimista dei tifosi delle Foxies. La giusta ricompensa per l’intera carriera.

ZIDANE

L’ex fantasista della Juventus è riuscito a risollevare una squadra a pezzi dopo la gestione Benitez e ha condotto il Real Madrid alla sua undicesima Champions League. Nel cammino europeo le merengues hanno usufruito certamente di una buona dose di fortuna, ma le 31 partite senza sconfitte in campionato testimoniano quanto di buono fatto da Zizou.

FERNANDO SANTOS

Chi sicuramente deve ringraziare la buona sorte è anche Fernando Santos. Il ct del Portogallo ha regalato il primo storico successo alla formazione lusitana vincendo solamente un match nei tempi regolamentari agli Europei di Francia. E senza il proprio fuoriclasse Ronaldo per buona parte della finale.

Impostazioni privacy