Dramma in Colombia, precipita aereo: a bordo anche la Chapecoense

Dramma in Colombia, precipita aereo: a bordo anche la Chapecoense


Un aereo con a bordo la squadra brasiliana della Chapecoense è precipitato in Colombia, a 50 km da Medellin. Sul velivolo viaggiavano 72 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. La torre di controllo ha perso i contatti con l’aereo, ritrovato poi dai soccorsi. La squadra brasiliana viaggiava verso Medellin per l’andata della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional.

074748408-37676f64-2256-487c-8052-15188b4faeca

L’incidente, come riportato da Sportmediaset, è avvenuto nella regione Antioquia, in Colombia: l’aereo, partito dalla Bolivia, nella notte di lunedì stava sorvolando le città di La Ceja e Abejorral quando ha perso contatto con la torre di controllo dell’aeroporto José Maria Cordoba dopo aver segnalato un guasto elettrico a bordo. Al momento risultano 13 persone sopravvissute. Una di loro è uno dei difensori della Chapocoense, scrive As Colombia: si tratta di Alan Ruschel, 27 anni, uno dei terzini della squadra, ricoverato all’ospedale municipale de La Ceja. Il giocatore, trasportato in ambulanza, Ruschel, è apparso molto emozionato, ma era vigile e ha chiesto insistentemente della famiglia. Le operazioni di soccorso sono rese difficili dalla morfologia del luogo, il Cerro Gordo, nella municipalità di La Union, una zona boschiva, dove con ogni probabilità il capitano del veivolo ha effettuato un atterraggio di emergenza.

Sull’aereo volavano i membri della Chapecoense, squadra brasiliana diretta a Medellin per giocare l’andata della finale della Copa Sudamericana mercoledì contro l’Atletico Nacional. Come riporta Eltiempo.com la squadra brasiliana è stata costretta a cambiare volo su ordine delle autorità brasiliane poco prima della partenza: il club doveva viaggiare su un volo charter ma poco prima di partire per Medellin non è arrivata l’autorizzazione al volo dell’aviazione civile brasiliana, che ha costretto la squadra a cambiare i biglietti e a imbarcarsi sul volo di linea poi precipitato.

Il cordoglio della Juventus attraverso i profili social ufficiali del club: “La Juventus esprime il proprio cordoglio per l’incidente aereo avvenuto in Colombia e si stringe alle famiglie delle vittime #ForçaChape

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl