Atalanta-Pescara, tutti convocati: Gasperini non sottovaluta la Coppa

Atalanta-Pescara, tutti convocati: Gasperini non sottovaluta la Coppa


Sta vivendo un momento magico, l’Atalanta. Gian Piero Gasperini ha resistito alle difficoltà iniziali e, adesso, si gode i frutti. Sabato, allo Juventus Stadium, sarà un po’ la prova del nove: prima, però, c’è il Pescara. Un passo alla volta, perché la Coppa Italia è comunque importante.

Berisha si deve operare

Gasperini ha convocato tutti, tranne Erit Berisha. Il portiere, infatti, dovrà sottoporsi a un intervento al ginocchio destro.

La società ha comunicato che Berisha, infortunatosi contro la Roma, si è sottoposto a degli esami, che hanno evidenziato “una sofferenza al corno posteriore del menisco mediale del ginocchio destro”.

L’albanese salterà anche la Juventus. Al posto di Berisha, domani, dovrebbe giocare Davide Bassi. Sabato, invece, potrebbe toccare a Marco Sportiello.

Vietato sottovalutare

Per il resto, ci sarà spazio per chi ha giocato di meno, ma non è esclusa qualche sorpresa. In campionato, circa un mese fa, il Pescara era stato un avversario ostico: l’Atalanta vinse uno a zero, con gol di Caldara. Fu una grande dimostrazione di maturità, da parte di una squadra molto giovane.

Massimo Oddo, allenatore del Pescara, ha detto di non sottovalutare l’impegno. Anche se, tuttavia, ci sarà qualche cambio: “La Coppa Italia mi interessa, ma è normale che oggi per noi la partita di domenica prossima è di fondamentale”.

eva

“A Bergamo, considerando che c’è anche qualche infortunio, darò una possibilità a chi ha giocato meno, tenendo presente che in Lombardia dovremo fare la nostra partita perché è giusto sia così”.

Ci saranno dei titolari, come Zampano e Memushaj, ma anche diverse riserve: uno su tutti, Simone Pepe.

Qualche motivo di interesse

Anche l’Atalanta, però, schiererà qualcuno di quelli che gioca di solito. Gagliardini, centrocampista rivelazione, partirà dal primo minuto – è squalificato per il campionato. Gli altri giovani talenti orobici, però, dovrebbero restare in panchina. Dovrebbe giocare anche Masiello, affiancato da Stendardo.

La partita di domani interessa proprio la Juventus. I bianconeri, infatti, affronteranno la vincente di questa sfida. Questo perché il regolamento della Coppa Italia prevede delle teste di serie, che partono dagli ottavi di finale. Motivo in più per guardare questa sorprendente Atalanta.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl