La Juve gioca male? I bianconeri ci ridono su

“La Juve gioca male” è un nuovo tormentone. Questa volta, però, non è estivo. Che la Juventus giochi male lo hanno ormai ripetuto in tanti ed è diventata una tiritera da ripetere a memoria. I giocatori bianconeri non sembrano offesi da queste critiche, anzi, ci ridono su.

Il quotidiano La Stampa ha riportato delle parole che sarebbe uscite fuori dallo spogliatoio Juve. Niente di grave o clamoroso. Si tratta di battute che i giocatori della Juventus si scambierebbero tra di loro per ridicolizzare le critiche al loro gioco. D’altronde, si sa, alla Juve l’importante è vincere, anzi, è l’unica cosa che conta. Quali sarebbero queste  freddure? La Stampa riporta ad esempio questa: “Anche stavolta abbiamo giocato male: 2-1 per noi”.

È un evidente modo per non prendere troppo sul serio gli aspri giudizi che non solo i media, ma anche i tifosi stessi stanno esprimendo in queste settimane. Che il gioco della Juve non sia il più spettacolare d’Europa non è una sciocchezza, ma forse si sta esagerando con questa opinione che sembra essere diventata un vero e proprio mantra.

Anche i giocatori sono d’accordo sul fatto che si debba migliorare, nel mentre, però, secondo queste indiscrezioni, sembrerebbe proprio che non abbiano perso la voglia di scherzare facendo sia della sana autoironia, sia uno sfottò elegante a chi è convinto che la Juve, prima in Campionato con 11 vittorie su 13 partite e qualificata agli ottavi di Champions, non stia esprimendo un gioco bello da vedere.

Impostazioni privacy