Primi in Italia e in Champions: nessun club come la Juve in Europa

“Siamo primi in campionato e in corsa per gli ottavi in Champions”. Massimiliano Allegri ha ripetuto spesso queste parole per rispondere alle critiche sul gioco non spettacolare della Juventus. Il tecnico bianconero, dopo la vittoria sul campo del Siviglia, dovrà aggiornare la risposta.

OBIETTIVO CENTRATO

La sua squadra infatti, come riportato da Premium Sport, ha conquistato la qualificazione con un turno di anticipo agguantando il primo posto in attesa della sfida dell’ultimo turno contro la Dinamo Zagabria allo Stadium. Contro i biancorossi è arrivato un successo sofferto, maturato soltanto nel finale, nonostante la superiorità numerica dal 36′. I cultori dello spettacolo saranno rimasti delusi, ma intanto la Juventus continua a macinare punti.

PRIMATO EUROPEO

siviglia-juve

Anzi, i bianconeri sono l’unica squadra in Europa (il Benfica guida il gruppo B a pari merito con il Napoli) a primeggiare in campionato e in Champions League. Non mancano dunque ad Allegri i motivi per sorridere considerando anche le assenze, pesantissime, di Dybala, Higuain e Barzagli al Sanchez Pizjuan. Quando tutti gli effettivi (compresi Benatia e Pjaca) torneranno a disposizione sarà ancora più dura per gli avversari, in Italia e in coppa. Rivali avvisati, mezzi salvati.

Impostazioni privacy