Barzagli ai box: ecco come potrebbe cambiare la Juventus in difesa

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Un altro duro colpo per Allegri e la Juventus. Gli infortuni, infatti, sembrano all’ordine del giorno e per ultimo si è aggiunto quello pesante di Andrea Barzagli. Il difensore bianconero starà ai box per due mesi, circa, e tornerà a disposizione nel 2017 a causa della lussazione alla spalla rimediata nella gara contro il Chievo.

Altro grattacapo per il Mister che dovrà fare a meno di uno dei pilastri della BBC. BBC che dovrebbe recuperare, almeno, Chiellini dopo la sosta con Bonucci che sembra aver risolto in fretta il suo problema. Ma bisgnerà trovare una soluzione all’assenza di Barzagli e  le ipotesi sono due.

evra-dani-alves-juventusAllegri potrebbe continuare a puntare sulla difesa a tre, con Benatia e Rugani che scalpitano in panchina. L’altra soluzione sarebbe il passaggio alla difesa a quattro (vista alcune volte in stagione). Di certo, gli uomini sulla fascia non mancano e, in casi di emergenza, adattare Evra o Lichtsteiner nella difesa a tre non è da escludere.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook