Tifosi, tranquilli: il gioco arriverà. E quando arriverà…

“La Juve gioca male”. Questa frase l’abbiamo sentita in tutte le salse durante qualsiasi trasmissione calcistica. I critici puntano il dito contro un gioco che latita nonostante il grande mercato estivo. I più criticati, finora, quasi a non crederci, sono stati proprio gli acquisti più costosi del trimestre giugno-luglio-agosto: all’inizio dito puntato contro Higuain, reo di essere troppo appesantito, poi spazio alle critiche per Miralem Pjanic, centrocampista che gioca troppo sottotono…

pjanic3

COM’E’ IL BICCHIERE? –“La Juve gioca male” dicevamo. E, forse, è anche vero. Ma gli opinionisti calcistici potrebbero spiegarci cosa vuol dire questo “gioca male”? Perché, sinceramente, non è chiaro. La Juve che “gioca male” ha ottenuto 30 punti sui 36 disponibili nel campionato di Serie A, e in Champions i bianconeri si giocheranno il primo posto a Siviglia proprio in questo mese. Quando inizierà anche a trovare continuità di uomini (perché, parliamoci chiaro, la Vecchia Signora sta soffrendo troppo le assenze forzate dei propri calciatori) e di gioco, quanto finiranno le partite? Le potenzialità dei bianconeri, a mio parere, si sono viste nella gara contro il Sassuolo. Peccato che lo spettacolo sia durato solo mezz’ora. E, allora, forse il bicchiere è mezzo pieno, ci vuole solo pazienza nel riempirlo completamente…

L’ANNO SCORSO –E non dimentichiamoci della passata stagione. L’anno scorso, di questi tempi, la Juventus sembrava essere destinata a un campionato di bassissimo profilo. In quel caso, oltre che alla mancanza di gioco, mancavano anche i risultati. Ma chi guarda attentamente il nostro campionato, si accorgerà che, proprio in questo periodo, un anno fa, la Juventus iniziò la propria incredibile risalita. Semplicemente, i bianconeri entrano in condizione intorno a novembre/dicembre.

Quest’anno, per fortuna, i bianconeri, sotto il profilo dei risultati, sono in linea con le aspettative. Ora tocca agli esigenti tifosi bianconeri avere pazienza e aspettare la vera, grande, spettacolare Juventus

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()