Verso Chievo-Juve – Le condizioni di Bonucci. Bagarre a centrocampo. Sandro e Lichtsteiner sicuri del posto

La Juventus arriva stanca alla sfida di domenica, ma dovrà stringere i denti. Le tante partite giocate finora hanno scaricato le batterie di molti giocatori, e lo starting eleven per la gara contro il Chievo diventa un vero e proprio rebus. Certo, mancano ancora quattro giorni alla partita (domenica ore 15 allo Stadio Bentegodi), ma sicuramente Allegri sta già meditando a come schierare la propria squadra in base alla forma fisica e alle defezioni dei propri giocatori.

SUBITO IN CAMPO-A poche ore dalla partita contro il Lione, la squadra è già tornata ad allenarsi agli ordini di Allegri. Come al solito lavoro differenziato: scarico per chi è sceso in campo ieri, mentre seduta atletica per tutti gli altri.

LE CONDIZIONI DI BONUCCI-Leonardo Bonucci nella partita di ieri ha accusato un risentimento ai flessori della coscia sinista. Domani ci sarà la valutazione in prospettiva alla partita di domenica.

REBUS TATTICO –A oggi, dare per certo il 3-5-2 piuttosto che il 4-3-3 o il 4-3-1-2 sarebbe impossibile, anche perché ci sono da valutare le condizioni di molti calciatori, che potrebbero far pendere l’ago della bilancia verso un modulo o l’altro. Bonucci, uscito ieri acciaccato, tiene col fiato sospeso la difesa bianconera. Se ci dovesse essere lui probabilmente si vedrebbe la difesa a 3 con Barzagli e Benatia. Se, invece, non recuperasse in tempo, non è escluso l’impiego di Rugani, oppure la difesa a 4. Gli unici sicuri del posto sono gli esterni, con qualunque modulo si giochi: Alex Sandro e Lichtsteiner partiranno dal primo minuto. Altri problemi a centrocampo: Marchisio deve essere gestito, uno (almeno) tra Khedira e Pjanic ha bisogno di riposo, Sturaro ha già giocato più del previsto ieri sera, mentre le alternative Hernanes e Lemina non sembrano dare garanzie. Anche davanti Allegri non può sorridere. Le uniche punte di ruolo sono Mandzukic e Higuain, ma il croato è da valutare per il problema al ginocchio, mentre il Pipita sembra un po’ stanco. Possibile Cuadrado seconda punta e non è da escludere l’ipotesi Kean a partita in corso.

Allegri, dunque, avrà la sua bella gatta da pelare per la sfida di domenica. Poi dovrà sperare che la sosta gli ridia i pezzi mancanti per tornare a vincere e, soprattutto, convincere.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()