76 milioni di ricavi dall’ultima Champions, Juve dietro solo City e Real

L’avventura in Champions della Juventus è terminata solo agli ottavi di finale l’anno passato. Il sogno della coppa dalle grandi orecchie è sfuggito per il secondo anno consecutivo in terra tedesca, proprio quando il passaggio del turno contro il Bayern Monaco sembrava raggiunto. Ieri la UEFA ha ufficializzato la redistribuzione dei ricavi per la scorsa edizione e con ben 76 milioni guadagnati la Juventus si è piazzata al terzo posto in questa speciale classifica.

A guidarla sono state il Manchester City con 83,8 milioni e il Real Madrid con 80. Giù dal podio PSG, Atletico Madrid, Chelsea, Roma, Bayern Monaco, Barcellona e Arsenal. 

Questo risultato potrebbe sorprendere alcuni, vista la precoce eliminazione di entrambe le italiane dalla maggiore competizione europea. Oltre però ai risultati sul campo, bisogna considerare gli introiti derivanti dall’altissimo market pool che permette alle squadre del Bel Paese di competere con gli alti top club europei. Juventus e Roma sono state le formazione a ricevere più milioni dal market pool, 52 e 47, davanti a City e Chelsea. Spagnole e tedesche molto più indietro, tutte sotto i 26 milioni.

Impostazioni privacy