La rosa della Juventus è la più preziosa d’Italia

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è la Juve la squadra con la rosa più costosa della seria A.  Considerando infatti il riscatto di Benatia dal Bayern Monaco, il valore della rosa raggiunge i 400 milioni di euro.

In Italia

La Juventus si piazza quindi prima in Italia per quanto riguarda questa classifica speciale. Staccata l’Inter di oltre 100 milioni: la rosa nerazzura ha infatti un valore totale che si aggira circa sui 300 milioni di euro. Nella massima competizione italiana seguono poi Napoli e Roma. I partenopei si trovano a pochi milioni di distanza dall’Inter, mentre i giallorossi ad una trentina di milioni dal Napoli. Degna di menzione anche la rosa del Milan, con un valore complessivo di circa 200 milioni di euro.

In Europa

La Juventus domina questa classifica in Italia ma è lontana dalla vetta se si considera il real-madridpanorama internazionale. I bianconeri si trovano al nono posto in Europa per valore della rosa. Primo, neanche a dirlo, il Real Madrid, con un valore complessivo di quasi 800 milioni di euro: il doppio rispetto alla Juventus. Segue il Barcellona, il cui valore complessivo è di poco inferiore a quello dei blancos. Le due spagnole – forti della presenza in rosa di campioni del calibro di Messi e Ronaldo – sembrano essere di un altro pianeta, infatti staccano decisamente il Bayern Monaco che si trova in terza posizione con una rosa dal valore complessivo di quasi 600 milioni di euro. In questa classifica Europea Inter, Napoli e Roma si trovano rispettivamente al quattordicesimo, quindicesimo e sedicesimo posto.

Impostazioni privacy