Juve, senti Orsi: “Donnarumma? Con Raiola difficile che rimanga al Milan”

L’ex portiere della Lazio Fernando Orsi, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha espresso un parere importante in ottica mercato portieri. Orsi ha voluto soffermarsi su uno dei prospetti più interessanti del ruolo accostandolo, indirettamente, ai colori bianconeri: parliamo ovviamente di Gianluigi Donnarumma, 17enne portiere attualmente in forza al Milan.

FOLLIA DI MERCATO –  Secondo Orsi è improbabile che la nuova proprietà cinese decida di privarsi del ragazzo,  che ha davanti un futuro importante e potrebbe rappresentare un nuovo tassello della storia rossonera. Ecco le parole dell’ex portiere laziale: “Donnarumma alla Juventus? Se i cinesi che entrano nel Milan vendono il giocatore che può diventare davvero una bandiera del club sarebbe incredibile.”

FATTORE RAIOLA – Stando così le cose, niente di strano, se non che l’agente del giocatore è un certo Mino Raiola, agente ormai divenuto celebre per l’abilità sul mercato cosa che, spesso, ha portato la sua figura professionale a diretto contatto con il mercato bianconero. “Conoscendo Raiola, però, credo che sia comunque difficile che Donnarumma possa rimanere in rossonero tutto questo tempo”.

Buffon Donnarumma

DA GIGI A GIGIO? – Omonimia dei due numeri 1 a parte, a Donnarumma va riconsociuto un talento cristallino, di quelli che raramente si vedono in circolazione e che, con le dovute distanze e proporzioni, ricorda quello dell’attuale estremo difensore bianconero.

Fantamercato? Forse, ma la Juventus potrebbe, nei prossimi anni, cercare un erede di Buffon e chissà che non decida, ancora una volta, di puntare su un giocatore giovane, che ha già messo in mostra ottimi doti e che ha sicuri margini di miglioramento. L’ultima volta che la Juve agì sul mercato dei portieri su proprio con un certo Gianluigi Buffon, sappiamo come è andata la storia di quello che è diventato ed è tutt’ora uno dei migliori portieri della storia del calcio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy