Primavera, Grosso nel post gara: “Possiamo e dobbiamo migliorare”

Dopo il 2-1 sul Cittadella, Fabio Grosso si presenta ai microfoni di Sportitalia. Una partita particolare per il tecnico, più agitato che mai, soprattutto nel primo tempo. Segno di un po’ di insoddisfazione: “Prendiamo sempre tutto e valutiamo con grande serenità tutte le cose. Oggi avremmo potuto fare tanto meglio. Sappiamo e dobbiamo fare meglio e lavoreremo per continuare a riuscirci”.

Ma cosa è piaciuto a Grosso e cosa, invece va migliorato? “Alcune cose mi sono piaciute, altre meno. Mi è piaciuta la ripresa, dove a tratti abbiamo fatto quello che sappiamo, ma dobbiamo lavorare e crescere. Ci sono tante partite e dobbiamo farci valere in tutte le competizioni”.

Come al solito, il tecnico glissa sui singoli, dribblando la domanda su Kean – “Sicuramente Kean ha fatto un gran gol, ma come gli altri può e deve fare molto di più” – e ritorna sul gruppo, con un’espressione ancora insoddisfatta: “Abbiamo cambiato molto, ma possiamo mettere le basi giuste per crescere poi tecnicamente e tatticamente. E la base dev’essere quella dello spirito giusto, che non si è visto oggi“. ”

Meglio la Primavera di quest’anno o quella dell’anno scorso? “Non mi piacciono i paragoni. Partecipiamo a tre competizioni e dobbiamo fare bene, seppur il nostro primo obiettivo sia sempre quello di far crescere i ragazzi per renderli pronti per il calcio dei grandi”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()