Higuain in nazionale? In Argentina gli preferiscono Pratto

Higuain in nazionale? In Argentina gli preferiscono Pratto


Gonzalo Higuain? Meglio Lucas “il cammello” Pratto, almeno a raccogliere quanto sussurrano nei barrios di Buenos Aires. Ecco quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Il Pipita, questa sera dal primo minuto al centro dell’attacco della Juve, viaggia alla media di oltre una rete a partita contro le difese più rognose del mondo. Ma non basta per guadagnare una maglia da titolare nella Selecciòn. Secondo due sondaggi fatti questa settimana, sarebbe proprio il centravanti ex Genoa e ora all’Atletico Mineiro Lucas Pratto, il preferito dagli argentini.

24. Il suo trasferimento alla Juventus passa alla storia per tanti motivi: è il nuovo core 'ngrato, dopo Altafini, passato ai bianconeri nel 1972; è l'acquisto più caro della storia del nostro campionato e tra i più costosi della storia del calcio.

Higuain è segnato dai troppi errori decisivi nelle finali, e la figura di Pratto viene assimilata a un’altra “gloria minore” del calcio argentino: quel Martin Palermo, da noi noto per aver sbagliato 3 rigori nella stessa partita, ma qualche tempo fa idolatrato nell’altro emisfero per la rete-qualificazione contro il Perù al 94’.