Statistiche da Champions: la Juve è al secondo posto per età media più alta

Statistiche da Champions: la Juve è al secondo posto per età media più alta

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Tra poche ore, sarà di nuovo Champions League. Riparte la competizione più amata e odiata, ma di certo la più ambita. E la Juventus lo sa bene: quest’anno, l’obiettivo è solo uno e va sotto il nome di Cardiff. La squadra ha gli strumenti giusti, adesso bisogna solo metterli in pratica.

La Gazzetta dello Sport riporta una statistica molto particolare. I bianconeri sono al secondo posto per età media più alta della rosa in Champions. 28 anni, 8 mesi e 5 giorni per la squadra di Allegri battuta solamente dal Cska Mosca al primo posto con 28 anni e 10 mesi. Sul podio, anche il Manchester City a quota 28 anni, 4 mesi e 11 giorni. Tra le prime dieci, anche il Leicester di Ranieri (decimo) e il Bayern al settimo posto.

Dani AlvesQuesto sottolinea, ancora una volta, il fatto che le intenzioni della società bianconera sono chiare: spazio ai giovani sì, ma in Champions serve anche l’esperienza. Quella di Gigi su tutti, quella di Evra e dell’ultimo arrivato Dani Alves. Lui sì che sa bene come si vincono le Champions.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy