Witsel Day – Il belga resta allo Zenit, possibile tentativo dei bianconeri per gennaio

ORE 23:50, TENTATIVO GIA’ A GENNAIO PER WITSEL

Affare saltato all’ultimo secondo, niente Juventus per Witsel. Anche questo è il calciomercato. Stando a quanto riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, non è detto però che si sia chiusa la porta bianconera per il belga. La Juventus infatti potrebbe fare un tentativo per prendere Witsel a gennaio, pagando un indennizzo minimo allo Zenit: Witsel infatti da febbraio sarà libero di accordarsi con qualsiasi club visto che è svincolato.

ORE 23.45, CLAMOROSO RETROSCENA SULL’AFFARE WITSEL

Sfuma negli ultimi minuti di calciomercato il trasferimento di Witsel alla Juventus. E cominciano ad arrivare importanti retroscena riguardanti l’affare tra la Juventus e lo Zenit San Pietroburgo. Il belga, arrivato in mattinata in Italia per definire gli ultimi dettagli dell’accordo con i bianconeri, avrebbe atteso addirittura per tredici ore, nella sede della Vecchia Signora, il via libera di Lucescu e dello Zenit al trasferimento. Attesa inutile per Witsel che ha visto svanire davanti ai propri occhi l’opportunità di giocarsi un posto da titolare nel centrocampo bianconero.

ORE 23:00, TUTTO FINITO!

Axel Witsel non sarà un calciatore della Juventus. È succeso tutto e il contrario di tutto: il belga resterà allo Zenit. Sembrava ormai un calciatore bianconero, ma la resistenza di Lucescu ha fatto saltare l’operazione. Il tecnico avrebbe voluto un sostituto di livello, che non è arrivato.

Le società ci hanno provato in extremis: i 18 milioni più bonus sarebbero stati importanti per lo Zenit. Infatti, i russi hanno problemi con il Fair Play Finanziario e sarebbero stati interessati a incassare quei soldi. Ma non sarà così: Witsel potrebbe arrivare a giugno, a parametro zero.

Anche il destino di Hernanes è stato in bilico fino all’ultimo secondo: accordo col Genoa saltato. Il brasiliano era d’accordo con i rossoblu: prestito praticamente gratuito, con parte dell’ingaggio a carico della Juve. Ma il mancato arrivo di Witsel ha cambiato i piani: resta, anche se da separato in casa.

ORE 22:55, LA SITUAZIONE

Mancano appena cinque minuti: forse pochi per chiudere per Witsel. I due club stanno facendo un tentativo in extremis, tramite il Tms: è un sistema on-line della Fifa per generare il transfer internazionale. Insomma: i russi si sono decisi troppo tardi. E, intanto, arrivano segnali negativi dalla Juve: potrebbe arrivare a parametro zero a giugno.

ORE 22:45, TENTATIVO IN EXTREMIS!

No, non è ancora finita: Juventus e Zenit stanno provando a chiudere, in questi minuti. I due club stanno lavorando per chiudere l’operazione on-line, tramite il TMS della Fifa: manca davvero poco, è davvero difficile, ma si sta facendo ancora un tentativo.

ORE 22:36, WITSEL CI PROVA

I nostri inviati a Milano ci parlano di un Axel Witsel in pressing su Lucescu. Il belga sta provando a convincere l’allenatore a lasciarlo partire. La sua volontà è chiara: vuole solo la Juventus. Ma adesso manca davvero poco, forse troppo.

ORE 22:29, PESSIMISMO DA MILANO

Nelle stanze del calciomercato serpeggia pessimismo: Witsel potrebbe davvero saltare. I nostri inviati riportano la mancanza dei tempi tecnici per chiudere l’affare. Clamoroso, quindi: potrebbe svanire tutto.

ORE 22:20, OSTACOLO LUCESCU

Gianluca Di Marzio conferma che Novoseltsev è il sostituto di Witsel. Almeno nei piani dello Zenit. Ecco: il problema è che non coincidono con quelli dell’allenatore, Mircea Lucescu. Il tecnico vorrebbe un profilo pronto, tanto che si è sondato anche Fabregas. Tuttavia, la società fa pressione sul tecnico, perché ha bisogno di vendere.

ORE 22:00, È LA SVOLTA?

Sì, finalmente potrebbe essere finita: Witsel dovrebbe essere ufficializzato. Ecco: il condizionale è d’obbligo, ma tutto si sta incastando alla perfezione.

Diverse fonti confermano che Witsel domani non sarà a Bruxelles, nonostante le dichiarazioni di Martínez. E lo Zenit, sul proprio sito ufficiale, ha appena ufficializzato l’acquisto Ivan Novoseltsev, difensore del Rostov. Ruolo diverso, certo, ma che sia lui il sostituto del belga?

ORE 21:33, LO ZENIT PRENDE SAMARIS? VIA LIBERA PER WITSEL IN BIANCONERO

Lo Zenit sta definendo la trattativa che porterà in Russia il centrocampista greco Andreas Samarīs proveniente dal Benfica. La mancanza di un sostituto all’altezza rappresentava uno degli intoppi che hanno rallentato l’arrivo del belga Witsel in bianconero. Ora la situazione è mutata, Witsel è più vicino.

ORE 21.15, IL CT DEL BELGIO CONFERMA

Roberto Martínez, ct del Belgio, ha parlato dal ritiro della sua nazionale. Domani, a Bruxelles, ci sarà la Spagna. E il nuovo tecnico ha confermato che ci potrà essere anche Witsel: “Aspetto che Axel sia col gruppo. Non ci sarà all’allenamento di questa sera. Si trova realmente a Torino, in questo momento. Ma potrà giocare domani”.

ORE 19.45, ECCO COSA MANCA PER LA CONCLUSIONE

Intesa economica raggiunta tra Juventus e Zenit per il trasferimento di Witsel, ma la dirigenza russa vuole trovare prima un sostituto del belga. In mancanza di un arrivo importante a centrocampo, lo Zenit potrebbe bloccare l’affare.

ORE 19.30, DI MARZIO: “FRENATA!”

Inizia a trapelare qualche perplessità sull’esito positivo della trattativa che dovrebbe portare Axel Witsel alla Juventus. La dirigenza bianconera e lo Zenit non hanno ancora trovato l’intesa sui bonus. A poche ore dalla chiusura del mercato, un po’ di pessimismo c’è: l’affare non è più sicuro di una conclusione positiva

ORE 18.15, TUTTO FATTO

Accordo raggiunto: Axel Witsel è un giocatore della Juventus. Allo Zenit, stando a quanto raccolto, dovrebbero andare 18 milioni di euro più tre di bonus. Il belga, invece, firmerà un contratto da quattro anni. Il comunicato dovrebbe arrivare presto.

ORE 13.15, NEL POMERIGGIO L’ANNUNCIO

Cambia linea Premium Sport, secondo cui Witsel non sarebbe ancora Torino, a differenza di quanto detto in tarda mattinata. Ci sarebbero stati in mattinata alcuni piccolissimi dettagli da limare: l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel pomeriggio, mentre il calciatore dovrebbe essere a Torino tra le 14 e le 15.

ORE 11.30, WITSEL È A TORINO: PRESTO VISITE MEDICHE E FIRMA

Axel Witsel è a Torino. Come riportato dal collega Simone Cerrano di Premium Sport, il classe ’89 belga è già nel capoluogo piemontese. In giornata visite mediche e firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 4 anni.

ORE 9.30, #WITSELDAY

Operazione conclusa: Axel Witsel sarà un nuovo giocatore della Juventus. Accordo raggiunto ieri tra la dirigenza bianconera e lo Zenit sulla base di18 milioni di euro più 3 di bonus. Il giocatore ha lasciato il ritiro del Belgio e sarà a Torino già oggi per le visite mediche.

WITSEL, UN JOLLY D’ESPERIENZA

Si conclude così una lunga telenovela di calciomercato, Allegri avrà il suo nuovo centrocampista, un vero e proprio jolly tattico. Un giocatore che mancava nella rosa bianconera: fisico possente (186 cm per 73 kg) e piedi delicati si uniscono ad un’intelligenza tattica che gli permette di poter giocare in più ruoli. A centrocampo, infatti, Witsel (27 anni) può fare la mezzala, il regista e anche il trequartista: un tuttofare ideale, d’esperienza e di qualità, adatto a più soluzioni tattiche.

QUADRIENNALE

Oggi il belga, il primo nella storia della società bianconera, sarà a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto dopo quattro anni in Russia: firmerà un quadriennale da 4.5 milioni netti a stagione. Witsel ha voluto fortemente la Juventus, respingendo prima l’Everton, poi il Milan e il Napoli.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()