Romagna: definito il futuro. Il difensore va al Novara

Si è fatta chiarezza sul futuro di uno dei giovani più promettenti dell’Academy juventina. Filippo Romagna, capitano della Primavera bianconera lo scorso anno e della selezione Under 19 dell’Italia, arrivata seconda al campionato europeo, è pronto al prestito in Serie B. Ad attenderlo c’è la maglia del Novara. Romagna

Prestito secco per il classe 1997. La Juve ha valutato con estrema attenzione le destinazioni possibili, e alla fine ha ritenuto Novara la piazza giusta per la crescita del ragazzo. Il profilo di Romagna è estremamente interessante e sia per qualità tecniche che umane il ragazzo è tenuto seriamente d’occhio dalla dirigenza bianconera. Si è attesa la proposta che desse garanzie.

Il Novara ha esordito in campionato con il 2-2 contro il Trapani, e Romagna dovrà attendersi un po’ di panchina. Lui è poco abituato a stare fuori, ma dovrà conoscere la squadra e guadagnarsi la fiducia di tutti. Non ci metterà molto, ma per lui questo è un esame molto importante. È il primo impatto con il mondo del professionismo e dovrà dimostrare che tutte le promesse fatte nel settore giovanile saranno mantenute.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy