Cuadrado, giornata clou: oggi Conte darà la risposta definitiva

La giornata di oggi, con ogni probabilità, metterà la parola “fine” alla lunga telenovela sul ritorno di Cuadrado alla Juventus, che sta tenendo sulle spine i tifosi bianconeri e gli addetti ai lavori ormai da settimane. Entro stasera, infatti, è attesa la risposta definitiva del Chelsea alla richiesta di prestito della Juve. Anzi: è attesa la risposta definitiva di Conte, che nonostante abbia sempre lasciato il colombiano in tribuna fin qui, non sembra ancora convinto a lasciarlo andare in direzione Torino. Almeno finché non arriverà un sostituto a Londra.

Oggi quindi è previsto un nuovo incontro che coinvolgerà tutte le parti per decidere una volta per tutte il futuro del colombiano, che sembra ai margini del progetto a Londra e che invece tornerebbe più che volentieri in bianconero dopo la scorsa stagione estremamente positiva. L’offerta della Juve è un prestito oneroso, con due milioni e mezzo di euro che entrerebbero nelle tasche del Chelsea. cuadrado-chelsea-prima-esperienza

Per ora, non si parla di riscatto: probabile che la Juve voglia prima di tutto assicurarsi Cuadrado in rosa per la prossima stagione e poi trattare con molta più calma nei mesi successivi con il Chelsea per far restare il colombiano più a lungo. I bianconeri, però, per sbloccare la situazione, sembrerebbero pronti a valutare altre strade, come quella dell’obbligo di riscatto. Un’ipotesi che potrebbe far accelerare la trattativa nel caso ci fosse un accordo immediato sul valore del colombiano, ma che potrebbe invece complicarla ulteriormente se ci fossero discrepanze nella valutazione (e questa, onestamente, sembra l’opzione più probabile). Restano solo tre giorni di mercato: la Juve non può perdere tempo.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy