Dall’Inghilterra sono sicuri: “La Juve offre 20 milioni per Sissoko”

Dopo il secco no del Psg per Matuidi, che sembrava affare fatto, in casa Juve è il centrocampo a tenere banco. I nomi che circolano sono molti, alcuni suggestivi altri meno, la preoccupazione della società e dei tifosi è quella di evitare un’operazione Hernanes-bis e riuscire a portare alla corte del tecnico Massimiliano Allegri un centrocampista che possa essere fondamentale per la causa bianconera.

SISSOKO. Secondo i giornali inglesi, in particolare per il “Sun”, la Juve avrebbe offerto al Newcastle ben 20 milioni di euro per Sissoko, centrocampista che ben ha figurato all’ultimo europeo con la Francia e che spinge per lasciare la squadra inglese dopo la retrocessione dello scorso anno. Il Newcastle, però, non ha intenzione di abbassare le pretese e non si discosta dai 35 milioni di euro nonostante il francese voglia cambiare aria per evitare di rimanere bloccato in Inghilterra fino a gennaio, quando riaprirà il mercato di riparazione e tenterà nuovamente di lasciare la squadra allenata da Rafa Benitez.

PISTE CONCRETE. Ad onor del vero, però, il nome di Sissoko per il momento resta un’idea. La Juve ha esigenza di acquistare un centrocampista nonostante i petali della margherita giorno dopo giorno si riducono sempre di più e la fine del mercato si avvicina. Per il momento i nomi caldi sono quelli di Luiz Gustavo del Wolfsburg e Kovavic del Real Madrid. Per il primo la società tedesca chiede 25 milioni di euro, il giocatore ha l’esperienza giusta ma la Juve vorrebbe chiudere intorno ai 15 milioni di euro. Il croato, invece, non sembra avere molto spazio con i blancos e non è tra gli intoccabili per Zinedine Zidane. A breve potrebbe esserci un contatto telefonico tra Marotta e il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, per capire i margini di trattativa e trovare un punto d’accordo tra le parti.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy