Gabigol in volo verso Milano, giocatore ai dettagli con l’Inter

Era stato uno dei nomi più gettonati per l’attacco bianconero, ma Gabigol alla fine con ogni probabilità vestirà la maglia nerazzurra. A contendersi il giocatore erano rimaste le due italiane, ma a spuntarla alla fine è stata l’Inter. Nelle ultime settimane la Juventus aveva in parte mollato la presa per virare su altri obiettivi (vedi Cuadrado e Matuidi ndr.) e la telenovela legata al giovane talento brasiliano sta per avviarsi alla sua conclusione, con approdo nel pomeriggio all’aeroporto di Malpensa.

gabigol-santos

I dirigenti nerazzurri sono stati bravi a dare una sterzata ad una trattativa che sembrava ristagnare, impantanata su sé stessa. L’Inter sborserà 25 milioni di euro (cioè l’ammontare della clausola rescissoria ndr.) per Gabigol che sarà però a disposizione da gennaio, ma si lavora per averlo già ora. Nel pomeriggio il giocatore si incontrerà con Zhang Jindong, proprietario di Suning, ed Erick Thohir.

Sono già in programma le visite mediche per il giocatore, firmando un pre-contratto. L’Inter non può depositare il contratto ufficiale ad oggi e deve di fatto lasciarlo in prestito al Santos per altri 4 mesi dato che il mercato brasiliano è chiuso. Per evitare ritorsioni o spiacevoli inconvenienti in futuro, la firma di questo pre-contratto è fondamentale per mettere fine alla lunga trattativa. L’Inter va così a riempire l’ultimo posto da extracomunitario disponibile.

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy