Dall’Inghilterra: è bagarre in Europa per Stephan Lichtsteiner

Stephan Lichtsteiner potrebbe lasciare la Juventus. Il terzino svizzero sembrerebbe in orbita Bundesliga, con Schalke 04 e Borussia Dortmund pronti ad avventarsi sull’esterno bianconero, ma non mancano grandi estimatori anche in Inghilterra, sponda Premier League.

Già nelle scorse settimane si era parlato di problemi nel rinnovo del contratto di Lichtsteiner, per via dell’arrivo di Dani Alves. Lo svizzero, infatti, avrebbe preso male la perdita del suo status da titolare: sia con la difesa a 3 che con quella a 4, la prima scelta sarà il brasiliano, con Stephan dietro nelle gerarchie. Proprio per questo motivo, starebbe meditando l’addio. Inoltre, negli ultimi giorni, si fanno sempre più insistenti le voci di mercato che vogliono un ritorno alla Juventus di Juan Cuadrado. Con l’arrivo del colombiano andrebbero a ridursi ancor di più gli spazi per Stephan Lichtsteiner; dunque, la sua permanenza in bianconero non va data per scontata.

lichtIntanto, la stampa inglese accosta numerose squadre al laterale elvetico: Manchester City, Chelsea, Borussia Dortmund, Valencia, Siviglia e Schalke. È bagarre in Europa per Lichtsteiner.

Impostazioni privacy