Schweinsteiger-Juve, novità clamorose in arrivo: accordo trovato col tedesco

Bloccato. Fermo. E da lì come fa a muoversi? La Juventus ha raggiunto un accordo con Bastian Schweinsteiger, centrocampista del Manchester United. Ecco: ancora per una notte. Domani, infatti, il tedesco dovrebbe rescindere con i Red Devils: l’incompatibilità col progetto Mou è cosa nota, ma un tale e così rapido arrivo ai saluti è necessariamente opera di qualche manovra di mercato.

Ed eccola, la ‘marottata‘: Basti arriverebbe ovviamente a parametro zero dall’Inghilterra, ben contento dell’affare strappato con la Vecchia Signora. Al Campione del Mondo, infatti, è destinato un contratto fino al 2018 a ben 3.8 milioni di euro a stagione. Non male per un trentaduenne, per giunta reduce da un rapporto d’amore ed odio con il campo. Colpa degli infortuni, tanti, quasi infiniti: nell’ultimo anno, i guai al ginocchio destro gli hanno precluso gare ufficiali da gennaio a maggio. Alla fine? Ha stretto i denti e s’è guadagnato gli Europei. .

Chiuso qui il mercato dei bianconeri? Non proprio. Molto dipenderà dalle cessioni ancora in corso, su tutte quella di Simone Zaza. Nel frattempo, la Juve pare abbia sistemato il centrocampo: arriva Basti, il ragazzo terribile della Baviera. Che sa come si vince, e lo sa meglio di tutti.

Impostazioni privacy