Partiamo dal presupposto che non stiamo qui a gufare o a sperare nell’eliminazione di questa o quella squadra: questo genere di cose le lasciamo agli altri tifosi, noi siamo Juventini e tali atteggiamenti non ci devono appartenere.
PIOGGIA DI MILIONI – Come detto, la Juventus è già sicura di ricevere un bel gruzzoletto. Cercando di quantificare, possiamo dire che i bianconeri incasseranno poco meno di 38 milioni anche nel caso in cui venissero eliminati ai gironi. Ma non vogliamo minimamente prendere in considerazione quest’ipotesi e proseguiamo con questa veloce analisi.
SE LA ROMA SI QUALIFICA – Ammettiamo, adesso che la Roma batta il Porto e si qualifichi. Ottimo scenario per il nostro ranking, certo, ma meno milioni che confluiscono nelle casse bianconere. Per essere precisi, si profilano 4 possibili scenari:
SE LA ROMA NON SI QUALIFICA – Che succede se i giallorossi falliscono l’accesso alla fase finale della Champions? Facile: i bonus di partecipazione per un totale di 110 milioni, che andrebbero ad essere ripartiti in 3 (Juve, Napoli e appunto Roma) andrebbero ad essere suddivisi tra Juventus e partenopei. In questo caso, sono possibili altre 3 combinazioni che comunque portano la Juve ad incassi sostanziosi.
Tirando le somme, la Juventus è sicura di incassare comunque poco meno di 38 milioni in caso di eliminazione ai gironi, ma ha serie possibilità di aumentare questa somma, a prescindere da quello che faranno Roma e Napoli. Come? Semplicamente facendo il proprio, ricordandosi di essere la Juventus e vincendo quanto più possibile. In fondo, siamo la Juventus e alla Juventus “Vincere non è importante..”, completate voi.
This post was last modified on 17 Agosto 2016 - 16:42 16:42