Allegri: “Mercato? Servono giocatori di spessore. Dybala con Mandzukic e Higuain? Possibile”

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport al termina della gara disputata a Modena contro l’Espanyol. Ecco quanto evidenziato da SpazioJ.it:

NUOVA STAGIONE “Sabato inizia la stagione vera, dobbiamo farci trovare pronti. Quello di stasera è stato un buon allenamento, anche se nel primo tempo abbiamo faticato a creare gioco. In fase difensiva abbiamo avuto delle amnesie, ma siamo riusciti a sfruttare le nostre opportunità”.

HIGUAIN – “La condizione di Higuain? Manca a lui e a tutti quelli che hanno iniziato a lavorare più tardi. Pian piano arriveremo tutti allo stesso livello”.

Allegri e DybalaDYBALA-MANDZUKIC-HIGUAIN – “Dybala trequartista dietro Mandzukic e Higuain è un’idea, non so se bella, ma è sicuramente un’idea. Loro tre hanno le caratteristiche per giocare insieme, è chiaro che servirebbe maggior sacrificio da parte di tutti”

MERCATO – “Dobbiamo cercare giocatori bravi, di spessore, che abbiano tecnica per giocare nella Juventus. Pjanic regista? Un po’ come Hernanes l’anno scorso, in quel ruolo non ha mai giocato e lì è un altro giocatore. Credo che Pjanic diventerà tra i migliori al mondo in quel ruolo. Ora è ancora abituato ad altri movimenti e ad altre giocate”.

ZAZA – “Un altro attaccante perché Zaza in partenza? No, l’attaccante ce l’abbiamo. Il mercato chiude il 31 agosto, vedremo le possibilità che avremo di prendere giocatori di livello, perché questa squadra è già forte. Un centrocampista? Non lo so, può darsi. Abbiamo già tanti centrocampisti bravi, vedremo cosa accadrà”.

OBIETTIVI – “In classifica abbiamo zero punti, così come tutte le altre squadre. Per arrivare alla quota Scudetto, dobbiamo vincere 30 partite. Quest’anno dobbiamo essere più bravi all’inizio, bisogna avere l’umiltà di comprendere l’importanza di questa stagione, senza essere presuntuosi, perché la presunzione non ci porterà lontano”.

 

Impostazioni privacy