Lo Zenit forte su Paredes ma la Juve ci pensa

Come riportato in queste ore dal messaggero, non si ferma il pressing dello Zenit su Leandro Paredes. Sembra essere proprio il ventiduenne argentino il giocatore che la Roma ha scelto di sacrificare per completare il mercato. L’unica “conditio sine qua non” è che l’offerta sia pari o superiore ai 15 milioni. Condizione che lo Zenit non sembra voler soddisfare: la squadra russa inoltre, non sembra essere una destinazione gradita al giocatore. Ecco allora che la Juventus, da tempo estimatrice del giovane argentino, potrebbe approfittare della situazione, inserendosi nella trattativa.

Paredes2PAREDES, UN TALENTO PURO — Già tempo indietro la nostra redazione aveva dedicato spazio ad una dettagliata descrizione della storia e delle caratteristiche di Leandro Paredes, inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón nel 2012. Qualità tecniche fuori dal comune, intelligenza tattica e una straordinaria visione di gioco, questo in sintesi Leandro Paredes. Nella sua esperienza in Italia ha trovato la giusta collocazione, in mezzo al campo, dove può far valere tutta la sua capacità di accarezzare il pallone e ricamare trame di gioco, per poi illuminare con cambi di gioco millimetrici. Ma non solo, l’innata capacità di leggere il gioco gli permette di leggere spesso le giocate in anticipo, recuperando palloni senza però commettere falli. Qualità decisamente rare per un giocatore della sua età, qualità che rimandano ad una grande personalità.

IDEA JUVE  — Che la Juve abbia un fiuto speciale per i giovani di prospettiva è noto, se poi possono rispondere a specifiche esigenze un’idea può trasformarsi presto in fatti. Sì, perché Paredes ha tutte le carte in regola per non sfigurare nel tecnicissimo centrocampo bianconero. Con la sua fantasia potrebbe parzialmente rendere quell’imprevedibilità che Pogba dava al gioco bianconero. Inoltre si troverebbe al fianco di giocatori come Pjanic e Khedira, dai quali potrebbe imparare molto per fare il salto di qualità che lo consacrerebbe definitivamente nel calcio italiano. Alla sua giovane età non sarebbe nemmeno un problema il poco spazio che avrebbe al ritorno di Marchisio, aspetto che creerebbe invece qualche grattacapo ad Allegri se arrivasse un giocatore di calibro internazionale. Potrebbe così maturare senza troppa fretta, al fianco di  altri giovani come Lemina e Rugani. Insomma, le qualità ci sono, il prezzo non è eccessivo, la Roma vuole cederlo e, soprattutto, alla Juve piace. Da verificare la volontà della Roma di regalare un altro giocatore, in una sola estate, ad una sua storica rivale. Se il problema giallorosso è solo legato al prezzo, allora la Juventus potrebbe prendere in seria considerazione questa ghiotta opportunità.

 

Impostazioni privacy