Campionato: uno sguardo alle rivali dell’ultima stagione, Roma e Napoli

La squadra stellare costruita dalla Juventus sta facendo sì che la vittoria del campionato venga data quasi per scontata, un obiettivo semplice, secondario. Questa convinzione, che Allegri ha sempre tentato di allontanare professando la necessità di un duro lavoro, potrebbe favorire il lavoro delle dirette avversarie, libere di prepararsi al meglio senza i riflettori puntati addosso. Attenzione quindi a non dimenticare le rivali italiane che, in questi anni, hanno fatto sudare il tricolore alla potenza bianconera.

images

ROMA — È il caso della Roma che lavora silenziosamente per arrivare al meglio ai preliminari di Champions League col Porto. La squadra giallorossa ha rinforzato ulteriormente la difesa con l’arrivo di Vermaelen e, nonostante l’addio di Pjanic ha recuperato un Kevin Strootman in piena forma. La squadra di Spalletti, dopo aver lavorato molto sulla preparazione atletica e la resistenza a Pinzolo, sta ora effettuando un lavoro sulla rapidità, segno che vuole arrivare al meglio ad inizio stagione. Per la Roma l’esito del campionato non è scontato, come già aveva fatto capire Nainggolan dichiarando che “La Juve ha fatto investimenti ma si vince sul campo”. Attenzione quindi a una possibile partenza sprint della Roma, che avrà già sulle gambe i minuti dei preliminari di Champions.

NAPOLI — Poi c’è il Napoli, la squadra che più di tutte è andata vicino a soffiare lo scudetto alla Juve, l’anno passato. Se è vero che è stato privato del loro trascinatore proprio dai bianconeri, è altrettanto vero che proprio questo particolare potrebbe accendere lo spirito di rivalsa della squadra. Dopo Milik, Zielinski, Giaccherini e Tonelli, De Laurentis potrebbe regalare un nome ad effetto, difficile ma non impossibile Icardi: il presidente azzurro infatti incontrerà proprio oggi l’entourage del giocatore. Inoltre Sarri sarà al secondo anno di panchina e potrà gestire con più cognizione i propri giocatori che ha imparato a conoscere; anche la stessa squadra, dopo l’avvincente testa a testa con la Juventus, si presenterà sicuramente con più esperienza e voglia di rivincita. Per un aggiornamento più dettagliato sulla situazione Napoli il nostro sito riporta, nella sezione news, l’intervista di Gennaro Donnarumma, giornalista di SpazioNapoli.it

OCCHIO JUVE– La Juventus è quindi avvisata, meglio non abbassare la guardia contro due rivali più agguerrite che mai. La parola d’ordine è umiltà e rispetto degli avversari, ma sicuramente, come negli ultimi anni abbiamo visto, tutta la squadra ne è ben consapevole e non si farà sorprendere.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()